Pasta velocissima: ti insegno a farla super gustosa! Scopri la ricetta!

Pasta super veloce? Abbiamo la ricetta che fa per te! In facili e velocissime mosse porterai in tavola un piatto pieno di gusto e di grande bontà! Scopri subito la ricetta!

pasta cena ricetta
Pasta super veloce: questa ricetta è squisita!

Questo primo piatto di pasta è facile e super veloce. Si prepara in meno di venti minuti ed è davvero una bomba di gusto! Ti basteranno pochissimi ingredienti e con il minimo impegno porterai in tavola una ricetta dal successo assicurato!

Prepara allora questa pasta con la panna e i gamberi. Un delizioso quanto succulento primo piatto di pasta che farà impazzire tutta la tua famiglia. Sarà un gioco da ragazzi prepararla e siamo certi che se inviterete anche i vostri amici a cena non mancheranno di fare di bis!

LEGGI ANCHE: La pasta del Sole: è perfetta per il tuo pranzo, non potrai più resistere al suo sapore

Pasta con panna e gamberi: buonissima e cremosa! E’ ideale per cena

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 300 g di spaghetti
  • 200 g di gamberi (già puliti)
  • 200 g di panna fresca liquida
  • 300 d pomodori datterini
  • 1 scalogno
  • 1 scorza di limone
  • basilico q.b
  • olio q.b
  • pepe nero q.b
  • sale q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Mettete a bollire l’acqua che vi servirà per cuocere la pasta. Dopo pulite i vostri gamberi o in alternativa comprateli giù puliti. Se scegliete la prima opzione ricordatevi che i gamberi da pulire dovranno essere una quantità maggiore rispetto a quella indicata nella ricetta. Per pulirli dovrete poi staccargli la testa, rimuovere il carpace, incidere il dorso con un coltello e poi estrarre il filo nero che trovate all’interno. Successivamente dovrete tagliarli a metà e metterli da parte.

Se avete acquistato già dei gamberi puliti non dovrete far altro che metterli in una ciotola e occuparvi degli altri ingredienti della ricetta. Tagliate quindi i pomodorini dopo averli lavati, poi prendete una padella, aggiungete l’olio e sbucciate lo scalogno.

Quando l’olio sarà caldo e lo scalogno sarà stufato potete calare la pasta per farla lessare. Nel frattempo mettete anche i pomodorini in padella e fateli cuocere per 5 minuti regolando di sale e di pepe. A questo punto aggiungete i gamberi e mescolate versando la anche la panna fresca.

LEGGI ANCHE: La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!

Quando la pasta sarà lessata non vi resterà altro che scolarla e aggiungerla al condimento in padella. Una volta amalgamata con tutti gli ingredienti aggiungete alcune foglie di basilico fresco e una generosa grattugiata di limone.

 

Impostazioni privacy