Spaghetti alla chitarra, scegli uno tra questi 3 condimenti per un risultato da urlo

Ami la pasta fresca? Allora prova questi spaghetti alla chitarra e scegli uno tra questi condimenti: resterai senza parole. 

spaghetti alla chitarra
Spaghetti alla chitarra, per un gusto unico ed inimitabile. Foto di Couleur da Pixabay

Gli spaghetti alla chitarra, sono una tra le tipologie di pasta più diffuse. La sua particolare forma,ricorda proprio delle corde di chitarra e da qui l’origine del suo nome. Di solito la si trova sotto forma di pasta fresca, ma non è difficile trovare famose marche commerciali che l’hanno riprodotta come pasta secca. La sua particolare porosità, permette al sugo di essere completamente assorbito, donando al piatto un sapore intenso e gustoso. Ma se tra di voi c’è chi ancora non conosce questo tipo di pasta, è il momento di rimediare. Noi oggi vi mostreremo alcuni tipi di condimenti che si sposano alla perfezione con questa tipologia di pasta. Voi non dovrete fare altro che prendere nota e andare subito a comprarla.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alla pizzaiola, non sarà il solito piatto di pasta al sugo: pronto in 10 minuti

Spaghetti alla chitarra: preparali così e vedrai che delizia ti faccio assaggiare

Come dicevamo prima, la caratteristica di questa pasta, è la sua grande porosità. Questo particolare riesce a catturare alla perfezione il condimento, facendovi gustare a pieno il sapore. E noi oggi vogliamo farvi non solo conoscere questa tipologia di pasta davvero eccezionale, ma vogliamo mostravi alcuni condimenti, che, a nostro avviso si sposano alla perfezione. Saranno dei sughi semplici e facili da realizzare, perché a volte nelle cose più semplici si nasconde il sapore maggiore. Vediamo insieme quali sono:

SUGO DI POMODORO FRESCO

Il classico sugo per eccellenza, con questa pasta andrà benissimo. Vi basterà far soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella con l’olio. Dopo un paio di minuti aggiungete i pomodorini ciliegino tagliati a metà, regolate di sale e aggiungete tanto basilico fresco. Saltate in padella gli spaghetti e vedrete che delizia. Se volete un sapore più intenso, prendete i pomodorini del piennolo e sarà pura che magia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PESTO FRESCO

In questo caso sarà ancora più semplice, vi basterà cuocere la pasta e condirla con del buon pesco fresco, aggiungete una manciata di pinoli ed il gioco è fatto.

SALSICCIA  E ROSMARINO

Questo condimento è adatto a chi adora i sapori rustici. In una padella lasciate rosolare la cipolla sminuzzata con olio, rosmarino e salsiccia sbriciolata. Quando la pasta sarà cotta, saltatela in padella e aggiungete abbondante parmigiano.

 

 

Impostazioni privacy