Straccetti di pollo: avrai bisogno di questo ingrediente per renderli golosissimi

Questi straccetti di pollo sono incredibilmente gustosi! Non hai mai assaggiato un secondo così sfizioso, da leccarsi i baffi!

Il pollo è unico, non c’è che dire e risulta gustoso in qualsiasi modo lo si prepari! Semplicemente cotto in padella con un filo d’olio, in umido con pomodorini ed olivette oppure ancora impanato a cotoletta o a cordon bleu, insomma, è da sempre il preferito di tutta la famiglia! Ma se vi dicessimo che oggi potete realizzare un secondo avendolo per protagonista in un modo del tutto particolare? Gustato con il pane sarà meraviglioso! Vediamo insieme i semplici ingredienti della ricetta:

  • 400 gr di petto di pollo;
  • 1 cipolla bianca;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1L di salsa di pomodoro;
  • 80 gr di olive nere denocciolate;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e timo, noce moscata e cumino q.b.
  • Prezzemolo fresco q.b.

LEGGI ANCHE: È davvero buono questo tortino di pollo! Rimarrai incantato dal suo sapore

Degli straccetti di pollo così sfiziosi non li hai mai assaggiati! Sono davvero gustosi

Preparare questi straccetti di pollo è ciò che ci vuole dopo una settimana di lavoro e di vari impegni. Perfetti anche per il pranzo veloce del Lunedì, ve lo garantiamo, sono stra buoni! Facili, rapidi e alla portata di tutti, i bambini li adoreranno dopo il primo assaggio e saranno perfetti da gustare con del buon pane caldo da utilizzare per una sfiziosa scarpetta! Vediamo insieme come prepararli in pochi e semplici passaggi

straccetti di pollo
Aggiungete delle patate tagliate a dadini per rendere il nostro secondo ancora più sfizioso e ricco!
Foto di Shanta Islam da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sbucciando l’aglio e la cipolla. Realizziamo un trito fine ed uniamoli in una padella capiente ed antiaderente con un filo d’olio d’oliva.
  2. Rosoliamo il tutto a fiamma dolce fin quando la cipolla risulterà tenera e l’aglio ben ambrato.
  3. Intanto tagliamo a listarelle il nostro pollo dallo spessore di circa 1 cm, dividiamo poi le listarelle a metà e poniamole all’interno di una ciotola. Infariniamole con qualche cucchiaio di farina, eliminiamo l’eccesso ed uniamole in padella.
  4. Mescoliamo gli straccetti in modo da non farli attaccare. Dovranno presentare una crosticina bionda in superficie. Uniamo anche le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle.
  5. Versiamo la passata di pomodoro, riempiamo la bottiglia con dell’acqua per raccogliere quella rimasta sui bordi ed uniamola in padella. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie e mescoliamo.
  6. Cuociamo con il coperchio per circa 30/40 minuti, fin quando il sugo si restringerà diventando ben cremoso.
  7. Serviamo gli straccetti di pollo ancora caldi con del pane abbrustolito e del prezzemolo fresco tritato. Vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy