3 secondi senza olio: come rimanere leggeri senza rinunciare alla vera bontà

Ecco come rimanere leggeri senza rinunciare al gusto autentico dei cibi: prepara questi 3 secondi senza olio, buoni, light e golosissimi!

La dieta, questa acerrima nemica! Molti hanno già iniziato da un po’ di tempo a seguire un regime alimentare più controllato mentre alti purtroppo si stanno riducendo all’ultimo in vista dell’Estate, vedendosi costretti a cibarsi solo di un po’ di insalata senza olio o senza condimenti. Ecco perché noi vi comprendiamo molto bene ed abbiamo pensato a 3 secondi facili, da preparare senza olio o alcun tipo di grasso ma allo stesso tempo molto gustosi e semplici. Vedrete, ci sarà da leccarsi i baffi! Vediamo insieme qualche esempio e i vari passaggi per prepararli

LEGGI ANCHE: Straccetti di pollo: avrai bisogno di questo ingrediente per renderli golosissimi

Eccoti 3 secondi senza olio adatti alla dieta: non dovrai più rinunciare al gusto delle pietanze!

E’ vero che dieta significa sacrificio, ma non è una legge suprema il dover rinunciare al gusto. Anzi, proprio tutt’altro! Anche se bisogna limitare l’uso di olio e grassi in generale, è è possibile preparare dei secondi sfiziosissimi, leggeri e molto saporiti senza farci sentire poi in colpa. Vediamo allora insieme 3 esempi da realizzare comodamente a casa e che non richiederanno più di 5 minuti. Vedrete che bontà!

secondi senza olio
Provate anche questa ricetta: disponete dei filetti di merluzzo in una teglia con succo di limone, origano, rosmarino e timo. Create un cartoccio con l’alluminio e cuocete a 180°/12 minuti. Vedrete che bontà!
Foto di takedahrs da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Frittata senza olio: uno dei piatti preferiti in assoluto può in realtà essere preparato senza alcun uso di grasso. Basterà sostituire l’olio usato per ungere il fondo della padella con della semplicissima carta da forno. Rompiamo le uova scelte in base a quanti saranno i commensali in una ciotola, aggiungiamo un po’ di parmigiano, sale, pepe e spezie a piacere. Quando la padella sarà ben calda versiamo il composto e lasciamo cuocere con il coperchio. Giriamo la frittata su un piatto, rimuoviamo dal fondo la carta da forno e poggiamola nuovamente sulla piastra della padella per poi cuocere il restante lato. Sarà sfiziosa e leggera!
  • Pollo al curry: il pollo al curry come ben sappiamo prevede la frittura del pollo con la cipolla, ma in questa versione light sarà semplicissimo prepararlo e risulterà molto gustoso! In una ciotola versiamo 2 bicchieri di latte, aggiungiamo un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di crema di senape, sale, pepe, origano, rosmarino e abbondante curry. Mescoliamo con una frusta fin quando l’amido sarà completamente sciolto. In una padella antiaderente facciamo cuocere qualche secondo su ogni lato delle fettine di pollo, versiamo poi la parte liquida e cuociamo con il coperchio qualche minuto fin quando il tutto si addenserà. Vedrete che sapore!
  • Cotolette di zucchine: queste sfiziosità piaceranno tantissimo anche ai bambini e ve lo garantiamo, saranno un vero successo! Tutto ciò che bisognerà fare sarà affettare delle zucchine nel senso della lunghezza dallo spessore di circa 1 cm. Immergiamole in uova sbattute, impaniamole poi con del pangrattato e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Durante gli ultimi minuti di cottura potremo salare e pepare oppure spolverare un po’ di parmigiano per concedere sapidità. Vedrete che infinità goduria!

 

Impostazioni privacy