Da oggi non userai la farina di mais solo per cucinare: quello che potrai fare è incredibile

In casa hai della farina di mais e non sai proprio cosa farne? Usala così! Sarà davvero incredibile quello che potrai farci. 

farina di mais
Usa in questo modo geniale la farina di mais.Foto di Anita Szilagyi da Pixabay

La farina di mais, è alla base di molte ricette tipiche e non. Uno dei piatti più conosciuti che si prepara con questa farina è la polenta. E chi di voi almeno una volta non ha assaggiato questo delizioso piatto? Questa farina così particolare, deriva da chicchi di mais essiccati e poi macinati. Ricca di proprietà per il nostro organismo, tra cui vitamine e proteine, è molto utilizzata in cucina. Inoltre insieme con la tapioca, viene utilizzata soprattutto durante la fase dello svezzamento dei più piccini di casa. Ma oltre al suo incredibile sapore, questa tipologia di farina, porta con se infinite proprietà e non solo a livello alimentare. Ed infatti stasera vi sveleremo un suo utilizzo davvero originale.

LEGGI ANCHE: Hai un pacco di farina scaduto? Utilizzalo così e farai felici i tuoi bambini

Farina di mais e l’utilizzo geniale che non penseresti mai di fare

La farina è senz’altro in cucina, uno dei prodotti più utilizzati. Con il suo uso, si possono preparare davvero infinite preparazioni. A partire dalla colazione. Fino ad arrivare alla cena. Di questo alimento esistono davvero tante versioni, e quella che noi abbiamo preso in considerazione stasera è la farina di mais. Che rispetto alla classica farina, ha di certo delle preparazioni più limitate. Ma da oggi scoprirete che sarà possibile utilizzarla non solo in cucina.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Grazie alle sue enormi proprietà la farina di mais sarà perfetta per essere usata come fertilizzante per la crescita e lo sviluppo di frutta e verdura. Per chi di voi ha la fortuna di possedere un piccolo orto, dovrà semplicemente scavare il terreno dove andrà ad inserire le piante o i semi. Poi dovrà aggiungere il classico fertilizzante e integrarlo con 3 cucchiai di farina. Dopodiché vi basterà piantare quello che vorrete coltivare ed innaffiarla come di consueto. Le grandi proprietà benefiche della farina così utilizzata, aiuteranno lo sviluppo e favoriranno una crescita sana e forte. Ovviamente in base alla grandezza del vostro terreno, potrete aumentare o diminuire la quantità di farina da aggiungere.

Impostazioni privacy