Hai un pacco di farina scaduto? Utilizzalo così e farai felici i tuoi bambini

Se trovate in dispensa della farina scaduta, non gettatela più via ma create questo simpatico gioco per i vostri bambini: saranno felicissimi.

farina scaduta bambini
Riutilizzate così la farina scaduta, i vostri bambini saranno entusiasti. Foto di 可 小 da Pixabayel

In dispensa un pacco di farina di certo non manca mai. Utilissima per realizzare numerose ricette. A partire da pane, pagnotte. Fino ad arrivare a dolci e pasta. Di certo non mentiamo se diciamo che è un ingrediente immancabile nelle vostre cucine. Capita spesso però, che a causa di un acquisto smisurato, qualche pacco possa scadere. E allora cosa fare in questi casi? Buttarla via? Assolutamente no! Già in un nostro precedente articolo infatti, vi abbiamo mostrato i suoi incredibili riutilizzi in casa. Ma oggi vogliamo stupirvi ancora di più e farvi vedere che idea geniale può venire fuori. E credeteci i vostri bimbi resteranno davvero felici. Scopriamo insieme di cosa parliamo allora.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Farina scaduta: utilizzatela in questo modo e i vostri bambini vi ringrazieranno

Con un pacco di farina scaduto, quello che potrete realizzare è davvero incredibile. Vi mostreremo come preparare un attività ricreativa che renderà felici grandi e piccini. Curiosi? Ecco di cosa parliamo. Userete la farina scaduta per realizzare della terra edibile che farà divertire i vostri bimbi. Questo tipo di composto altro non è che una simil terra da giardino commestibile. Creata per far divertire anche chi non possiede un giardino. Inoltre preparata con ingredienti commestibili, non sarà per niente pericolosa se ingerita. Ecco allora cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 6 bicchieri di farina
  • 2 bicchieri di cacao in polvere
  • 1 bicchiere di olio di mais

Prendete un contenitore di plastica rettangolare abbastanza grande. Versate al suo interno la farina e il cacao ed iniziate a mescolare. Versate l’olio man mano e quando avrete raggiunto la classica consistenza terrosa, fermatevi e non versatene altro. Mescolate per bene, ed ecco che la vostra terra edibile è pronta per essere usata. Procuratevi del legnetti, dei sassolini e delle foglie secche per rendere il tutto ancora più divertente. Date libero sfogo alla fantasia e lasciate che i vostri bimbi si divertano a creare le cose più originali possibili.

 

Impostazioni privacy