Le zucchine al forno vengono molli? Con questo trucchetto saranno super croccanti!

Le chips di zucchine sono buonissime, ma hanno una pecca: cotte in forno vengono molli! Ti svelo il trucco per renderle super croccanti!

zucchine molli
Le zucchine sono molli in cottura? Ti svelo il trucchetto che le renderà buonissime! Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Le zucchine ormai le amiamo in tutte le salse. In qualsiasi modo le si porta in tavola sono sempre buone ed appetitose. L’ortaggio perfetto da servire a grandi e piccini. Ottime da utilizzare in un primo o un secondo piatto, ma anche come contorno sono sicuramente apprezzatissime. Solitamente quando le si prepara come verdura da accompagnamento le grigliamo, le friggiamo o le cuociamo al forno. Ed a proposito di cottura in forno, quante volte sarà capitato di voler preparare delle deliziose chips di zucchine al forno ed il risultato non è stato così tanto soddisfacente? Molto spesso ci sarà capitato di sfornare delle chips tutt’altro che croccanti! Ma tranquilli perché abbiamo qui in serbo un trucchetto segreto che stavolta le renderà perfette. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Melanzane fritte senza unto: i trucchi per un risultato super!

Chips di zucchine molli: è questo il ‘trucchetto segreto’ che le renderà buonissime e super croccanti!

C’è un modo per preparare delle chips di zucchina super croccanti? Beh, si! Per realizzarle infatti ci serviranno questo semplicissimo ingrediente. Ecco la ricetta:

  • Zucchine
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Farina di Mais
  • Pan grattato
  • Parmigiano grattugiato
  • Spezie a piacere

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La farina di mais è l’ingrediente che ci aiuterà a rendere croccanti ed ancora più gustose le nostre chips! Per prima cosa procediamo a lavare la o le zucchine e le tagliamo a rondelle sottili (ma non troppo). Riponiamo le zucchine in una ciotola all’interno della quale andiamo ad aggiungere la restante parte degli ingredienti, quindi il sale, il pepe, parmigiano, pan grattato e la farina di mais. Possiamo poi aggiungere le spezie che più ci piacciono. Mescoliamo per bene per amalgamare il tutto e far aderire per bene l’impanatura. Una volta ottenuta una panatura omogenea, disponiamo le zucchine in una teglia ricoperta di carta forno una accanto all’altra ed aggiungiamo un po’ d’olio in superficie. Non ci resta ora che infornare a 200° in forno statico per circa 12-15 minuti.

Impostazioni privacy