Sono certa che un secondo così non l’hai mai preparato: procurati della carne macinata

Hai in frigo della carne macinata da consumare? Allora preparala in questo modo e vedrai che sarà un secondo piatto da leccarsi i baffi. 

secondo carne macinata
Prepara questo secondo piatto: ti servirà solo della carne macinata. Foto di nurfayozagzamov1004 da Pixabay

Se hai preso della carne macinata, ma di fare le solite polpette e polpettone non hai voglia, allora sei nel posto giusto. Devi assolutamente provare questa nostra proposta di stasera e vedrai che resterai conquistato al primo assaggio. Utilizzeremo la carne in un modo totalmente diverso da come facciamo di solito, ma ti assicuro che avrà un sapore davvero squisito. Sarà perfetto per la cena e adatto a tutta la famiglia. Inoltre potrai decidere di farcirlo come più preferisci, sarà quindi adatto se hai salumi e formaggi da consumare in frigo. E se proprio non hai tempo a sufficienza, potrai anche preparalo in largo anticipo, conservalo in frigo e cuocerlo all’occorrenza.

LEGGI ANCHE: Tramezzini di carne, l’idea originale per una cena gustosa: mai mangiati così saporiti

Quello che potrai fare con della carne macinata sarà delizioso

Hai voglia di portare in tavola qualcosa che sia al tempo stesso sfizioso e delizioso? Allora non puoi non provare queste girelle di carne imbottite. Sono perfette per la vostra cena e il gusto incredibile, conquisterà davvero tutti. Saranno così morbide, che ti chiederai come sia possibile non averle fatte prima. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo tutto quello che vi occorrerà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 700 gr di macinato
  • 1 uovo
  • Pangrattato
  • Sale
  • Pepe
  • Noce moscata
  • 12 fette di scamorza
  • 12 fette di prosciutto cotto

In una ciotola preparare l’impasto mescolando il macinato con l’uovo, il pangrattato, il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata. Mescolate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto stendetelo su un foglio di carta forno e formate un rettangolo spesso almeno un paio di centimetri. A questo punto aggiungete le fette di scamorza e il prosciutto cotto, e aiutandovi con la carta forno, richiudetelo. Dovrete ottenere una sorta di polpettone. Adesso con l’aiuto di un coltello, tagliate tante fettine spesse 2 centimetri. Ora prendete una padella, versate un filo d’olio e fate cuocere le girelle di carne. Se preferite potrete optare anche per una cottura in forno, in questo caso disponete le girelle in una placca da forno, irrorate con un filo d’olio ed infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. Servite i tutto con una bella insalata mista e la cena è servita.

Impostazioni privacy