Pastina con cotto e piselli, preparala così e il tuo bimbo la divorerà

Se lo svezzamento è ormai avanzato e vuoi osare sapori nuovi, prova questa pastina con cotto e piselli e sarà una vera delizia. 

pastina piselli e cotto
Prepara questa pastina con piselli e cotto e il tuo bimbo apprezzerà. Foto di Ruslana Babenko da Pixabay

Se il tuo bimbo è ormai più grandicello e la parola svezzamento non ti fa più paura, vuol dire che è arrivato il momento di osare ancora di più. Potrai finalmente introdurre cibi e fare abbinamenti nuovi, in modo tale da poter proporre piatti nuovi e non più le solite minestrine e brodaglie. E se sei in cerca di idee nuove, allora sei nel posto giusto. Stasera infatti, vogliamo proporvi un piatto davvero succulento, e con le dovute modifiche adatto anche per noi grandi. Quello che vogliamo farvi preparare sarà una squisita pastina con piselli e prosciutto cotto. Sarà un pasto come sempre completo, perfetto per un pranzo ricco di gusto.

LEGGI ANCHE: Pappa con zucca e stracchino, preparala così e sarà una vera delizia per i più piccini

Fai provare al tuo bimbo questa pastina con piselli e cotto e vedrai che successo

Vuoi proporre al tuo bimbo n piatto nuovo e al tempo stesso super saporito? Allora prova a preparare questa deliziosa pastina con cotto e piselli e vedrai che sarà un successo garantito. Alla base ci sarà sempre il classico brodo vegetale, ma se non lo hai a disposizione, andrà bene cuocere la pastina anche nella classica acqua. Il sapore sarà leggermente diverso ma altrettanto squisito. Vediamo nel dettagli cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 250 ml di brodo vegetale
  • 3 cucchiai di pastina
  • 30 gr di piselli
  • 40 gr di prosciutto cotto
  • 1 cucchiaino di parmigiano
  • 1 cucchiaino di olio evo

Ponete in un pentolino il brodo e quando bollirà buttate la pastine e aggiungete anche i piselli. Lasciate cuocere fin quando il brodo non sarà stato tutto assorbito. A questo punto trasferite in un piatto, aggiungete il prosciutto cotto a pezzettini, il parmigiano, il cucchiaino d’olio e mescolate. La vostra pappa è pronta per essere gustata. E se volete, potete prepararlo per tutta la famiglia, cuocendo la vostra pasta in un pentolino a parte. Inoltre le quantità indicate possono aumentare o diminuire a vostro piacimento, in base soprattutto all’appetito del vostro piccolo.

 

 

Impostazioni privacy