Farfalle all’insalata? Si,ma non la solite: queste avranno un ingrediente d’eccezione

Vuoi un pranzo fresco? Prepara queste farfalle all’insalata e sarà un primo piatto veramente delizioso: lo realizzi in pochi minuti.

farfalle insalata
Farfalle all’insalata: la ricetta perfetta per un pranzo veloce. Foto di Pexels da Pixabay

Con il caldo alle porte, cosa c’è di meglio di portare in tavola un bel piatto di pasta fredda. L’idea perfetta per un pranzo sano e fresco. Inoltre con la grande comodità di poterlo preparare anche in anticipo e di consumarlo all’occorrenza. Di varianti ne esistono davvero tante. A partire dal classico riso all’insalata. Fino ad arrivare a pasta fredde con ingredienti gourmet. Ma stasera, noi di mammastyle vogliamo proporvi una ricetta originale ma dal gusto unico. Non sarà la classica pasta fredda, al suo interno troverete infatti un ingrediente d’eccezione che conferirà al piatto quel tocco in più. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamo i grembiuli e prepariamo insieme queste farfalle all’insalata, saranno adatte a tutta la famiglia e vedrete che esplosione di gusto.

LEGGI ANCHE: Pasta fredda con Speck e Nocciole: il primo piatto gustoso e raffinato pronto in 5 minuti!

Preparate queste farfalle all’insalata e in un attimo avrete il pranzo pronto

Di solito come piatto freddo, siamo soliti preparare la classica insalata di riso. Ma se siete stufi anche voi di mangiare le solite cose, allora è arrivato il momento di variare e di preparare qualcosa di diverso. Stasera vi proponiamo una ricetta innovativa, al suo interno aggiungeremo una fetta di formaggio Asiago, che donerà al piatto un sapore davvero unico. Vediamo allora cos’altro vi servirà per portare in tavola queste farfalle all’insalata:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 400 gr di pasta tipo farfalle
  • 1 fetta di asiago
  • 1 barattolino di pesto
  • 10 pomodorini
  • Rucola q.b.
  • Olio evo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate a mettere una pentola con acqua sul fuoco e quando sarà arrivata a bollore, versate le farfalle e lasciatele cuocere. Un paio di minuti prima della fine della cottura, scolatele, passatele velocemente sotto acqua fredda. Ponetele in una ciotola e aggiungete un paio di cucchiaini di olio. Mescolate bene, in questo modo eviterete che le farfalle si attacchino tra loro. Mentre la pasta si raffredda, prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli in quattro parti. A questo punto, prendete la vostra pasta e quando sarà ben fredda aggiungete il pesto, la rucola, i pomodorini e l’asiago tagliato a tocchetti. Mescolate bene in modo tale che tutti gli ingredienti si insaporiscano e lasciate riposare una decina di minuti. Servite e gustatevi la loro bontà.

 

Impostazioni privacy