È questo il condimento che sta impazzando sul web, preparalo con feta e pomodorini e vedrai che delizia

Se anche tu sei un appassionato del web, di certo conosci questo condimento che sta spopolando: preparalo con della feta e dei pomodorini.

feta e pomodorini
Sarà un condimento da leccarsi i baffi, prendi della feta e dei pomodorini e vedrai la bontà. Foto di Susann Wagner da Pixabay

Il web si sa, è una fonte continua di idee e di spunti da poter prendere per ogni occasione. Che siano idee di riciclo, idee su come poter pulire casa o spunti su come poter cucinare un piatto, basta digitare la parola che occorre e vi si aprirà un modo. E per chi è amante del mondo virtuale, di certo non gli sarà sfuggito agli occhi, una ricetta che da un pò di settimane sta letteralmente spopolando sul web. Un condimento davvero delizioso, che in pochissimo tempo sarà perfetto per condire non solo la pasta, ma anche bruschette, panini e soprattutto perfetto per essere consumato così. Vi serviranno soltanto dei pomodorini e della feta e in pochi istanti porterete in tavola una vera delizia.

LEGGI ANCHE: Evviva gli aperitivi! Prepara le tartine con la crema greca, è gustosissima

Pomodorini e feta, la ricetta che vi farà impazzire dalla sua bontà

Per chi di voi è amante dei cibi dal sapore forte, conoscerà benissimo la feta. Formaggio di origine greca, abbastanza salato. Usato principalmente per insalate e stuzzichini. Ma da un pò di settimane in rete, gira un video che è diventato subito virale. Mostra infatti, come poter preparare la feta in maniera del tutto diversa. Sarà un condimento dal gusto unico, perfetto non solo per condire la pasta, ma adatto anche come secondo piatto ricco e gustoso. Per preparalo vi servirà:

  • 1 pezzo di feta
  • 10 pomodorini ciliegino
  • Sale
  • Pepe
  • Origano
  • Olio extravergine d’oliva

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare questa ricetta sarà davvero facile, dovrete iniziare prima di tutto dai pomodorini. Lavateli accuratamente sotto acqua corrente, asciugateli e tagliateli a metà. A questo punto prendete una teglia da forno, ponete giusto al centro la feta e mettete tutto intorno i pomodorini. Cospargete con abbondante olio, aggiungete l’origano e regolate di sale e pepe. Ora ponete tutto in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando sarà pronta, avete varie opzioni da poter sfruttare. La prima è quella di servirla così com’è per cena, oppure potrete condire la pasta cotta in precedenza e ripassarla di nuovo in forno. Ma se volete un sapore più intenso, tostate delle fette di pane e aggiungete questo condimento. Vedrete che sarà un tripudio di bontà.

Impostazioni privacy