Sapevi che l’incenso non serve solo per profumare la casa? Scopri quanto è importante per la tua salute!

L’incenso è una resina oleosa che si ricava da alcuni tipi di piante stupende e dai bellissimi fiori profumatissimi. Sapevi che non serve solo per fare aromaterapia? Scopriamo insieme come utilizzarlo, è ricco di proprietà straordinarie!

olio
L’incenso ha moltissimi altri utilizzi oltre a quelli aromaterapici, scopriamoli insieme! (Foto di magicbowls da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Queste piante, da cui si ricava l’incenso, venivano coltivate dagli antichi popoli del Medio Oriente e dell’India e i suoi prodotti venivano utilizzati anche in Egitto. Nessuno conosce le moltissime proprietà dell’incenso e ai suoi numerosi benefici. È un vero e proprio rimedio naturale, utilissimo per contrastare moltissimi problemi di salute.

Leggi anche: Fa caldo e non riesci a dormire? Ecco la soluzione geniale che fa al caso tuo!

Medicina naturale: tutte le cose incredibili che non sapevi sull’incenso!

olio essenziale d'incenso
L’incenso può essere usato sotto forma di olio essenziale o di pietre calde. (Foto di xbqs42 da Pixabay)

Leggi anche: Basta spendere soldi in cose che poi devi buttare via. Ecco 4 trucchi geniali per evitare gli sprechi in cucina!

Questo rimedio naturale viene utilizzato fin dai tempi antichi ed è molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Ti svelo tutte le sue benefiche proprietà:

Antibatterico: avendo proprietà antisettiche, si usa per il trattamento di ferite e patologie che provocano forti infiammazioni come disturbi intestinali e respiratori.

Espettorante e antisettico: nei paesi Arabi è indicato per curare malattie respiratorie come asma e raffreddore e per rilassare mente e corpo nei soggetti colpiti da ansia.

Proprietà dell’olio essenziale: questo prodotto ricavato dall’incenso, è utile per cicatrizzare le ferite, eliminare le rughe e come astringente per chiudere i pori dilatati.

Benefici dell’olio caldo: viene usato per praticare massaggi per diminuire il dolore provocato da artrite, ciclo mestruale, cistite, crampi addominali e febbre avendo proprietà antidolorifiche.

Insetticida: il fortissimo profumo che emana funge da repellente per le zanzare e numerosi tipi di insetti e lo rende perfetto per essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

È bene sottolineare che non dovresti utilizzare l’olio essenziale di incenso puro ma che dovresti sempre diluirlo con un olio neutro o altre sostanze per evitare arrossamenti sulla pelle e reazioni indesiderate. Se ti piace utilizzarlo per profumare la tua casa ricorda di non accenderlo mai in camera da letto in quanto è più indicato per la meditazione e il rilassamento e spegnerebbe i bollenti spiriti!

 

 

 

Impostazioni privacy