E’ incredibile cosa puoi fare con una maglia di cotone: questo trend di moda ha fatto impazzire il web

Ti basterà soltanto una maglia di cotone per realizzare uno dei trend di moda più popolari del web, è letteralmente sorprendente!

Da un po’ di tempo sul web e su tutti i migliori canali social come ad esempio Instagram e TikTok sta spopolando un trend di moda da realizzare esclusivamente con una maglietta. L’effetto finale è pazzesco e davvero sorprendente e ricorda moltissimo i giochi che le nostre mamme e le nostre nonne ci facevano fare da piccoli, chi non ricorda le macchie di candeggina sulle magliette nere per creare una sorta di stampa variopinta e simpatica? Tantissimi gli influencer che hanno deciso di replicare l’effetto e credeteci, renderete la vostra maglietta di cotone un vero e proprio capolavoro di moda e di arte! Scopriamo insieme come procedere e cosa ci servirà

LEGGI ANCHE: Outfit e allattamento: consigli pratici per quando vestirsi diventa un’ardua impresa

Questo trend di moda ha fatto impazzire il web: con una sola maglia potrai creare qualcosa di sensazionale!

Ci stanno provando proprio tutti, sia gli influencer più famosi, sia tutti gli altri utenti e ve lo garantiamo, l’effetto finale è qualcosa di davvero epico! Si tratta, sostanzialmente, di tingere una semplicissima magliettina di cotone in un modo del tutto particolare che conferirà striature di colore incredibilmente variopinte con sfumature eccentriche oppure delicate e semplici. In questo caso l’ingrediente principale sarà solo uno: la fantasia! Ma cosa ci occorre per procedere con l’esperimento?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da the leftover Queen (@calentadoleft)

  • 1 maglietta di cotone ben pulita ed asciugata;
  • 1 forchetta;
  • Elastici grandi q.b.
  • Colori per tessuto assortiti;
  • 1 griglia da forno;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è in realtà molto semplice e potremo tingere le nostre magliette così come quelle dei nostri bambini. Facciamoci aiutare da loro, sarà un’incredibile attività pomeridiana che li farà divertire davvero tanto! Non bisognerà essere necessariamente dei grandi artisti o avere dimestichezza con i colori, basterà semplicemente sprigionare la propria fantasia ed in quattro e quattr’otto realizzeremo un trend di moda con una semplice maglia che ha fatto letteralmente impazzire il web! Ma come si procede?

Iniziamo ponendo sul nostro tavolo della cucina la maglietta, dovrà essere ben distesa ed aperta. Stendiamo il tessuto con le mani e se dovesse essere troppo sgualcita eliminiamo le pieghe più aggrinzite con il ferro da stiro. Poniamo al centro della maglietta la nostra forchetta ed iniziamo ad attorcigliare, come se stessimo prendendo dal piatto una bella forchettata di spaghetti. Continuiamo ad arrotolare fin quando otterremo una matassa. Compattiamola leggermente con le mani e poi posizioniamo a metà un elastico. Eseguiamo la stessa operazione ponendolo sempre a metà ma orizzontalmente formando una croce. Aggiungiamo gli elastici fin quando otterremo 8 spicchi, come se fosse una torta.

Poggiamo la griglia da forno sul nostro lavabo della cucina oppure all’interno della vasca da bagno, appoggiamo la maglietta in centro ed iniziamo a schizzare i colori per tessuto che più gradiamo. Possiamo scegliere due abbinamenti complementari oppure utilizzarne 3,4 o 5, in base a ciò che ci dirà la nostra fantasia. Spruzziamo il colore in modo irregolare, non preoccupatevi se si mescoleranno, sarà proprio quello a rendere il risultato finale qualcosa di magico. Una volta ricoperta interamente la nostra maglietta giriamola e procediamo anche sull’altro lato. Lasciamola completamente asciugare prima di rimuovere gli elastici. Quando sarà ormai ben asciutta tagliamoli con un paio di forbici, apriamo la maglietta et voilà! L’effetto che si sarà creato sarà qualcosa di incredibile, sarà come indossare letteralmente un quadro di Pollock!

E se volessimo farlo con una maglia nera?

Se invece volessimo provare l’esperimento con una maglietta dai colori scuri o neri, basterà procedere allo stesso modo, arrotolando la forchetta sulla maglia fin quando otterremo una matassa. Blocchiamola con gli elastici, posizioniamola sulla griglia da forno e poi lasciamo cadere qualche goccia di candeggina. Possiamo decidere di spruzzarla con un erogatore spray per un effetto più delicato oppure lasciarne cadere generose quantità. Noteremo come in poco tempo la candeggina inizierà a scolorire le parti del tessuto entrare in contatto con essa ed una volta asciugato il tutto, l’effetto finale sarà incredibile! Provare per credere!

Impostazioni privacy