Frollini inzupposi: l’immancabile colazione per il lunedì mattina

Avete voglia di iniziare la settimana con il giusto gusto e la giusta carica? Allora preparate per colazione questi frollini inzupposi. 

colazione frollini
Per la colazione di domani questi frollini da inzuppo saranno perfetti. Foto di RitaE da Pixabay

Da sempre uno degli ever green della colazione, sono gli immancabili biscotti. Che siano secchi, o farciti. Al cioccolato, o integrali, un paio di biscotti tuffati in una bella tazza di latte, di certo non possono mai mancare in tavola. E se siete amanti delle cose fatte in casa, perché non provare a realizzare qualche delizioso biscottino per la colazione? Ecco perché noi di mammastyle stasera, vogliamo proporvi una ricetta davvero deliziosa, vogliamo farvi preparare per domani dei frollini dal gusto davvero eccezionale. Saranno così friabili che sarà difficile resistergli e se poi li inzuppate nel latte, vedrete che bontà. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca. E non vediamo l’ora di farvela venire anche a voi.

LEGGI ANCHE: Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

Vuoi una colazione saporita? Allora prepara questi frollini squisiti

Vuoi variare la tua colazione e preparare qualcosa di buono e friabile? Allora devi assolutamente provare questi frollini. Saranno così deliziosi, che diventeranno i tuoi biscotti preferiti. Li prepari in poco tempo e li puoi conservare anche per più giorni. Allora non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo come preparare questi fragranti frollini. Ti servirà:

INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 2 uova
  • 80 ml di olio di girasole
  • 150 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 bustina di vanilina
  • 400 gr di farina

In una ciotola rompere le uova, unire lo zucchero e l’olio di semi e sbattere energicamente con una forchetta. A questo punto unite la bustina di lievito, il cucchiaino di bicarbonato e la vanillina. Mescolate ancora ed unite man mano la farina. Quando il panetto inizierà a solidificarsi, trasferitelo su di un piano di lavoro e lavoratelo con le mani. Quando sarà bello sodo, stendetelo con l’aiuto di un matterello. Con le formine per i biscotti create la vostra forma preferite, trasferiteli man mano su una placca ricoperta da carta forno e cuocete per circa 25 minuti a 180 gradi in forno ventilato. Appena saranno ben dorati i vostri biscotti saranno pronti. E se volete dare un tocco in più, aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato. Saranno davvero irresistibili.

 

Impostazioni privacy