Ecco perché tutti stanno mettendo nei fiori la buccia di questo frutto, il risultato è incredibile

La buccia di questo frutto, se messa su fiori e piante terrà lontani tutti i parassiti, non ve lo immaginate ma il risultato è incredibile!

Chi ha un giardino o una terrazza sa quanto sia bello ed elegante esporre con fierezza e garbo fiori, piante o piccoli alberelli. Come nella vita, esistono però dei pro e dei contro. I pro sono sicuramente quelli di concedere al proprio ambiente esterno bellezza, eleganza e graziosità immergendosi completamente in una sorta di piccolo mondo fatato ma i contro sono sicuramente la presenza di parassiti che possono distruggere i nostri fiori e le nostre pianticelle. Ecco perché tutti stanno decidendo di utilizzare le bucce di alcuni frutti utili a mantenere il nostro ambiente esterno sano e a prova di parassiti! Credeteci, rimarrete davvero a bocca aperta quando scoprirete questo fantastico metodo naturale, vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Fiori estivi per abbellire il tuo giardino: scopri le varietà più resistenti della stagione!

La buccia di questo frutto è un toccasana per fiori e piante: terrà lontani i parassiti!

Ebbene sì, abbiamo scoperto un metodo naturale e rivoluzionario per tenere lontani e a bada i parassiti che intaccano i nostri fiori, le nostre piante o i nostri alberelli in giardino. Parliamo di un rimedio antico, della nonna ma molto efficace che non solo permetterà di tenerli lontani ma evitare la presenza di mosche e zanzare quando decidiamo di invitare qualche amico o parente per trascorrere una giornata nel nostro ambiente esterno preferito. Scopriamo insieme qual è questo frutto e quali sono i suoi immensi poteri depurativi

fiori buccia frutto
Lasciate in giardino delle tazze con acqua bollente, aceto e scorza di limone, terrà a bada le zanzare e le mosche!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il frutto o meglio, i frutti cui stiamo parlando sono proprio loro: gli agrumi! In particolare le scorze di arancia e limone saranno in grado di respingere, eliminare e tenere lontani i parassiti che generalmente intaccano le piante ed i fiori dei nostri giardini mantenendoli sani, rigogliosi e sempre vivi. Ma da cosa è dipeso? Dalla presenza del limonene, una sostanza che in questo caso si comporta come un vero e proprio deterrente naturale. Inoltre, la presenza di linaiolo permette ai parassiti, alle zecche e alle pulci di rimanere lontani dai nostri giardini poiché emanano un odore particolarmente sgradevole.

Ma come vanno usate le scorze? Possiamo innanzitutto staccarle dalla polpa degli agrumi, ridurle in piccoli quadratini e poggiarne alcune parti all’interno dei vasi dei nostri fiori così come tra la terra delle piante. Le manterranno al sicuro e a prova di parassiti. Per un risultato più efficiente è possibile preparare un deterrente spray naturale lasciando macerare la scorza di 1 arancia e di 1 limone con 2 tazze di acqua bollente. Mescoliamo il tutto a dovere, copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo in infusione per circa 24 ore. Basterà poi versare il liquido filtrato in un contenitore con beccuccio spray e nebulizzare la soluzione sulle foglie, sul terriccio o sui rami dei vari alberelli. Oltre a rilasciare un piacevole profumo terranno lontane anche le zanzare e le mosche, fastidiosissime quando pranziamo fuori in compagnia. Il risultato sarà repentino e visibile già dopo le prime applicazioni ed il nostro giardino sarà a prova di qualsiasi parassita!