Poca privacy in giardino? Ti insegno come recintarlo con furbizia e stile

Se stai cercando una soluzione per mantenere la giusta privacy per il giardino, ti sveliamo alcune soluzioni con stile e furbizia e soprattutto economiche

Chi ha la fortuna di avere un giardino o un’ampia terrazza sa quanto sia meraviglioso trascorrere le giornate all’aperto, pranzando, cenando o semplicemente rilassandosi in costume da bagno prendendosi un po’ di sole. Gli spazi esterni non necessitano ovviamente solo una cura nella pulizia delle foglie o delle piante ma anche dell’insieme del design cui è composto. Soprattutto per quanto riguarda tutte quelle recisioni per tenere lontano gli occhi indiscreti dei vicini o dei passanti nel caso in cui si possieda una casa al mare. Ecco perché noi oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti proponendovi alcune soluzioni economiche per recintare gli spazi con graziosità, stile e furbizia. Scopriamo insieme qualche idea

LEGGI ANCHE: 2 idee geniali, veloci e super economiche per pavimentare il tuo giardino con il Fai-Da-Te!

Mantieni la privacy in giardino con queste idee economiche, graziose e stilose, vedrai che risultato!

Come appena detto non capita di rado che gli occhi indiscreti dei vicini vogliano ricadere sul nostro giardino o sulle nostre terrazze, ecco perché bisogna proteggere gli ambienti esterni con qualche recinsione, ma allo stesso tempo bisogna scegliere quelle più idonee allo stile stesso del nostro spazio esterno e non tutte le scelte risultano più azzeccate. Vediamo allora insieme qualche idea carina, economica ma di grande effetto che renderà il nostro giardino o la nostra terrazza un vero e proprio tesoro all’aria aperta!

privacy giardino
Anche le canne di bambù risultano particolarmente utili per mantenere la privacy in giardino poiché oltre ad essere resistenti possono essere arricchite con intrecci di fiori e piante, conferiranno stile e manterranno gli occhi dei vicini lontani!
Foto di Hier und jetzt endet leider meine Reise auf Pixabay aber da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Recinsione in metallo: questa è la più classica recinsione che possiamo trovare nei giardini e risulta essere piuttosto comoda ed economica. Si tratta di un rivestimento formato da intrecci che permette di contenere eventuali siepi oppure di decorarlo con fiori e piante finte. Conferirà al nostro giardino con prati ed aiuole un aspetto molto naturale per via del colore stesso del metallo che tende a confondersi tra le piante e basterà impreziosire le recinsioni con vasi, piante o alberelli per mantenere lontani gli occhi di passa accanto al nostro giardino.
  • Recinsione in foglie finte: questa soluzione è perfetta per tutti coloro che possiedono ampie terrazze poiché il colore del pavimento, generalmente in cotto, si sposa alla perfezione con il verde scuro delle foglie. Se ne abbiamo la possibilità potremmo piantare dei rampicanti alla base delle nostre grate presenti come divisorie e lasciare che poi crescano riempiendo l’intera staccionata ma possiamo anche optare per comprare quelle finte che possiamo trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio o articoli per la casa, generalmente vendute al metro. Basterà poi incastrarle tra le grate e la nostra privacy sarà ben rispettata!
  • Recinsioni in legno: questo materiale piuttosto diffuso è spesso usato come recinsione nei giardini poiché è possibile rivestire le classiche divisorie con stile, arricchendole con fiori e piante finti o vere. Il legno può essere una vera e propria chicca se abbiamo vicini davvero ‘vicini’ come abitazione e se il giardino è costituito da molto verde spezzerà i colori in un modo molto gradevole. Anche questa recinsione possiamo trovarla venduta al metro ed esistono diverse soluzioni economiche.
  • Recinsioni naturali: se abbiamo la possibilità di investire qualche soldo, è possibile procurarci delle vere e proprie siepi da posizionare lungo tutto il bordo del nostro giardino oppure nei posti in cui sappiamo potrebbe essere messa a rischio la nostra privacy. Le piante fitte manterranno lontani gli occhi indiscreti dei vicini e dei passanti ed oltretutto conferiranno all’intera terrazza o giardino un aspetto molto naturale e gradevole!
Impostazioni privacy