La pulizia dei filtri del condizionatore non è mai stata così facile: la farai in pochi minuti

È arrivato il momento di eseguire la pulizia dei filtri del condizionatore? Allora usa questo fantastico rimedio naturale: vedrai che pulito. 

pulizia filtri condizionatore
Usa questo prodotto naturale per la pulizia dei filtri del condizionatore. Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay

Con l’arrivo dell’estate, iniziano le lunghe giornate di caldo e di afa. E se per molti è una condizione di benessere, per altri può diventare un vero e proprio disagio. Per questo avere in casa un climatizzatore, permette di avere un pò di refrigerio nelle giornate più calde. Ma prima di poter azionare l’aria condizionata, dopo un anno di riposo, è necessario eseguire un’accurata pulizia dei filtri. Infatti, filtri sporchi e intasati dalla polvere, non solo non permettono il corretto funzionamento, ma fanno salire alle stelle il costo della bolletta elettrica. Per evitare tutto questo, vi basterà seguire le nostre indicazioni e riuscirete a pulire i filtri in maniera rapida e sicura.

LEGGI ANCHE: Vuoi un ulteriore risparmio in bolletta in vista dell’estate? Ecco come utilizzare al meglio il condizionatore

La pulizia dei filtri del condizionatore vi è ostile? Seguite questi passaggi e diventerà facilissimo

I filtri come ben sapete, sono quella parte del condizionatore, attraverso il quale entra aria fresca e filtrata. Quando capita di accenderlo dopo un anno in cui non si è usato, è buona norma eseguire una pulizia accurata di questi filtri. Questa operazione non solo garantisce sempre aria sana e fresca, ma aiuta anche a mantenere integro il funzionamento dell’aria condizionata. Per pulirli non dovrete fare nulla di complicato anzi, è un operazione estremamente semplice.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di rimuovere i filtri dal corpo del macchinario. Una volta fatto questo, con l’aiuto di un asciugacapelli alla minima potenza, rimuovete ogni traccia di polvere e sporco. A questo punto riempite la vasca o un contenitore di plastica con acqua calda e sapone di Marsiglia, lasciate che il sapone di sciolga completamente, ed immergete i filtri. Con l’aiuto di una spugnetta non abrasiva pulite bene ogni angolo. Ora passateli sotto acqua corrente tiepida e lasciateli perdere tutta l’acqua in eccesso. Ora con un panno in microfibra, finite di asciugare i filtri. Aspettate circa una mezz’oretta prima di montarli, in questo modo saranno perfettamente asciutti. Ora non vi resta che rimontarli e godervi l’aria fresca.

Impostazioni privacy