Hai 5 minuti di tempo? Allora prepara questo dolce: ti serviranno soltanto 3 ingredienti

5 minuti e soltanto 3 ingredienti: è questo tutto quello che ti servirà per preparare questo dolce veloce e vedrai che successone. 

dolce veloce 5 minuti
5 minuti esatti per portare in tavola questo dolce veloce. Foto di Moira Nazzari da Pixabay

Quando la voglia di dolce vi assale e avete però poco tempo per preparane uno, allora dovete assolutamente provare questa nostra ricetta di stasera. Infatti, in appena 5 minuti, riuscirete a preparare un dolce davvero goloso. Sarà perfetto per ogni occasione e soprattutto quando si hanno ospiti improvvisi. Con appena 3 ingredienti quello che realizzerete sarà davvero goloso. Allora non perdiamo altro tempo, andate in cucina vedete se avete tutto e iniziamo insieme a preparare queste girelle al cioccolato e granella di nocciola. Saranno così deliziose che dopo la prima, non riuscirete più a fermarvi, saranno una tira l’altra. E se volete, preparatele anche in anticipo, il loro gusto resterà lo stesso irresistibile e inalterato.

LEGGI ANCHE: Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!

Dolce veloce? In 5 minuti ti faccio preparare queste golose girelle

A volte quando la voglia di dolce ci assale, l’unica cosa da fare è assecondare questo desiderio. Ma se il tempo a disposizione è poco, ecco che noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto. Per questa proposta di stasera infatti, avrete bisogno soltanto di 5 minuti di tempo e inoltre con soli 3 ingredienti, realizzerete un dolce per nulla dispendioso. Vediamo allora cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Cioccolato spalmabile
  • Granella di nocciola

Iniziate dividendo in due parti uguali il rotolo di pasta sfoglia. Spalmate la crema di nocciola, cospargete con la granella di nocciola su entrambe le parti e arrotolateli su se stessi. A questo punto con un coltello non affilato, ricavate circa 10 pezzi da ogni rotolo. Poneteli su una teglia rivestita da carta forno ed infornate per 20 minuti a 180 gradi. Appena saranno pronte lasciatele intiepidire, date una bella spolverata di zucchero a velo e gustate tutta la loro incredibile bontà. Se non amate la cioccolata, potrete tranquillamente sostituirla con 250 gr di ricotta e 75 gr di gocce di cioccolato. Oppure ancora, potrete usare 250 gr di marmellata alla frutta e 75 gr di frutta secca sbriciolata. Ogni versione sarà lo stesso terribilmente deliziosa.

Impostazioni privacy