Ho trovato il metodo per ottenere capelli ricci perfetti: è un vero successo

Eccoti un metodo del tutto naturale e portentoso per ottenere capelli ricci perfetti: saranno definiti, morbidi e vaporosi, vedrai che risultato!

Ogni donna, così come gli uomini, sanno che dovranno proteggere i propri ricci ed impegnarsi al massimo affinché non si presenti lui, l’acerrimo nemico in assoluto di tutti: il super odiato effetto crespo! Spesso presente in un clima afoso o molto umido, il crespo slega le fibre del capello facendogli perdere forma e frastagliando il boccolo, ottenendo un effetto simile alla stoppa. Sicuramente poco gradito da chi è solito avere una chioma già di per sé vaporosa, noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo del tutto naturale che rispetterà i capelli ricci, li proteggerà e li definirà in un modo che stenterete a credere. Siete pronti per dire addio al crespo? Scopriamo insieme come preparare una crema modellante miracolosa

LEGGI ANCHE: Capelli ricci con i boccoli: ti insegno un metodo geniale per averli super definiti

Ecco il segreto per avere capelli ricci perfetti e definiti: 3 ingredienti per un risultato pazzesco!

I capelli ricci sono per loro natura ribelli, mai uguali tra di loro e piuttosto apprezzati da alcune donne, mentre per altre l’effetto crespo è una vera e propria tragedia in quanto l’effetto stoppa è inevitabile e per questo si tende a tagliarli oppure a legarli. Ma da oggi le cose cambiano! Vogliamo insegnarvi un metodo naturale geniale e originale che vi consentirà di conferire una perfetta definizione ai singoli boccoli rendendoli elastici, sublimi, lucenti e senza crespo. Come? Ci serviranno questi 3 ingredienti:

capelli ricci perfetti
Questo metodo super efficace conferirà definizione a tutte le tipologie di riccio, dal più lento al più fitto e frastagliato in stile afro!
Foto di Jonas Svidras da Pixabay
  • 50 gr di olio di avocado;
  • 50 gr di burro di Karité;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è semplicissimo: poniamo all’interno di un pentolino dai bordi alti il burro di avocado e di Karité. Potete trovarli nelle erboristerie oppure in qualche store online adibito alla cura naturale dei capelli, basterà ordinare, pagare ed aspettare che vi arrivino comodamente a casa. Accendiamo il fuoco ad una potenza minima e lasciamoli sciogliere delicatamente fin quando assumeranno una consistenza liquida.

Aggiungiamo anche l’olio d’oliva, mescoliamo a dovere in modo che possa incorporarsi al resto degli ingredienti e spegniamo la fiamma. Lasciamo riposare qualche secondo e poi versiamo all’interno di un barattolino di vetro con chiusura ermetica. Facciamo riposare completamente e noteremo, una volta raffreddata la soluzione, come sarà diventata semi solida, simile ad un vero e proprio burro. L’olio d’oliva in questo caso andrà ad ammorbidire ogni singolo capello, il burro di avocado e di karité conferiranno morbidezza e definizione eliminando l’effetto crespo comportandosi come veri e propri film protettivi contro umidità o eccessiva afa.

Consigliamo di utilizzarne una piccolissima dose per evitare che possa appesantire il capello, inumiditevi le mani, ponetevi a testa in giù con i capelli ancora umidi dopo averli lavati ed espandete a dovere su tutte le punte schiacciando le ciocche contro i palmi. Spostatevi man mano verso la radice facendo aderire eventuali residui rimasti sulle mani. Basterà poi procedere con l’asciugatura col diffusore e noterete all’istante una chioma vaporosa, ricca di ricci definiti e senza alcun crespo! Vedrete che risultato, sarete delle vere e proprie leonesse!

Impostazioni privacy