SOS brufoli! Come eliminarli con un metodo naturale, semplice e velocissimo

I brufoli sono i nemici numero 1 delle donne, compaiono in momenti meno opportuni. Ma c’è un metodo naturale per poterli eliminare.

Brufoli
Come eliminare i brufoli ( Foto di Kjerstin Michaela Noomi Sakura Gihle Martinsen Haraldsen da Pixabay)

Molto spesso compaiono sulla nostra pelle pulita e senza macchie, piccoli brufoli, che col passar dei giorni aumentano di volume fino a diventare mostruosi. Quante volte ci è capitato di notare la loro comparsa qualche ora prima di un appuntamento o prima di una grande occasione? Questo ci ha sicuramente fatto cadere nel panico più totale, rimandando gli appuntamenti all’ultimo secondo per evitare di farci vedere col viso arrossato o con un brufolo pronto a prendersi tutta la scena. Sicuramente i fattori che li generano sono di origine diversa. Possono essere legati ad un forte stress fisico e psicologico, ad uno squilibrio ormonale, ad una cattiva alimentazione, ad un uso eccessivo di cosmetici opprimenti per la pelle.

Prima di ricorrere a costose creme farmaceutiche o all’aiuto di uno specialista, vediamo come possiamo eliminarli con un metodo naturale.

LEGGI ANCHE >> Micosi alle unghie: i rimedi naturali della nonna che ti aiuteranno a combatterla

Come eliminare i brufoli con un metodo 100% naturale

Aceto bianco
Aceto bianco per eliminare i brufoli (Foto di NatureFriend da Pixabay )

Sappiamo bene che in commercio esistono pillole, creme specifiche, olii e lozioni per poter eliminare i brufoli, che ci portano a spendere somme eccessive di denaro. Vediamo invece come eliminarli in modo semplice e naturale, senza dover ricorrere a medicinali. Ci occorrerà un semplice alleato presente sempre nelle nostre case: aceto bianco.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’aceto bianco viene usato per tutto, anche per una pulizia anti-acne. Ci basterà prendere un batuffolo di ovatta (solitamente usati per struccarsi) bagnarlo con qualche goccia di aceto e passarlo delicatamente sulla parte colpita dai brufoli per qualche minuto. Per poter intensificare l’azione e creare una vera e propria lozione, si potrà mettere un cucchiaino di aceto in un bicchierino d’acqua, dopo immergervi dentro il dischetto struccante e passarlo sulla zona a noi interessata. In alternativa all’aceto (se non lo avete al momento in casa) potrete usare qualche fetta di limone, la sua azione disinfettante farà sgonfiare il brufolo e diminuire il rossore. Al termine dell’operazione, sciacquate con acqua tiepida e asciugate il viso senza strofinarlo troppo. Aggiungete infine una crema idratante per evitare che l’azione dell’aceto possa screpolare la vostra pelle.

 Lucia Guerra

Impostazioni privacy