Prendi delle alette di pollo, aggiungi patate e cipolle, metti tutto in teglia ed inforna: vedrai che spettacolo

Cucina le alette di pollo con patate in maniera diversa, non dovrai fare altro che mettere tutti gli ingredienti insieme in una teglia. 

alette di pollo patate
Alette di pollo e patate per cena, falle così e vedrai che morbidezza. Foto di freestocks-photos da Pixabay

Vuoi preparare una cena veloce e ricca di gusto, ma soprattutto che si possa preparare senza sporcare troppe pentole? Allora sei nel posto giusto, stasera infatti, abbiamo in mente per voi una ricetta davvero speciale. Tutto quello che dovrete fare, sarà semplicemente prendere tutti gli ingredienti e metterli tutti insieme in una sola teglia, poi andrà dritta in forno per la cottura e in appena mezz’ora avrete portato in tavola una cena completa e saporita. Con delle semplici alette di pollo vedrete che delizia preparerete. E se siete abituati a mangiarle sempre e solo fritte, una volta provata questa versione, ne resterete così innamorati, da farla sempre.

LEGGI ANCHE: Alette di pollo: preparale in questo modo, sarà amore a primo morso

Alette di pollo e patate, la prepari senza sporcare pentole e pentoline

Di solito siamo abituati a mangiare le alette di pollo fritte, proprio come si fa nei migliori fast-food americani, ma stasera stravolgeremo questa abitudine e le prepareremo in modo più sano ma altrettanto gustoso. E inoltre la cosa formidabile, è che tutto quello che sporcherete sarà una sola teglia da forno. Dite addio a pentole e tegami sporchi sparsi per la cucina, con queste alette al forno non avrete più di questi problemi. Per preparare questo piatto, procedete così:

  • 1 kg di alette di pollo
  • 400 gr di patate
  • 100 gr di cipolla
  • Sale
  • Olio d’oliva
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 100 ml di brodo vegetale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate lavando le patate. Eliminate la buccia e tagliatele a fette non troppo doppie. A questo punto, prendete una teglia da forno e adagiate le patate sul fondo delle pirofila. Versate un filo d’olio e aggiungete la cipolla a fette e le alette di pollo. Regolate di sale e pepe. Aggiungere quindi, il bicchiere di vino bianco, il brodo ed infornate a 190 gradi per circa 30 minuti. Et voilà, senza sporcare altro e in pochissimo minuti, avrete preparato una cena saporita e ricca di gusto. Le alette saranno davvero morbidissime e si sposeranno benissimo con le patate e le cipolle. Insomma, una vera goduria.

Impostazioni privacy