Come sono buone queste prussiane salate! Ti dico come prepararle per cena

Questa sera stupisci tutti così! Porta in tavola queste prussiane salate e saranno una tira l’altra: le prepari in meno di mezz’ora. 

prussiane salate
Queste prussiane salate saranno una cena davvero sfiziosa. Foto di Esther Merbt da Pixabay

Chi di noi almeno una volta nelle propria vita, non ha assaggiato le prussiane? Quei dolcissimi biscottini di pasta sfoglia, friabili e dal gusto estremamente delicato, sono davvero una vera golosità. E una volta aperto il pacchetto, è davvero difficile fermarsi e non mangiarle tutte. Ma ci credereste se vi dicessimo che potete preparare in casa una versione del tutto diversa? Si, avete capito bene, perché oggi vogliamo tentarvi con una ricetta davvero originale. Vi mostreremo infatti, come farvi preparare una versione salata delle classiche prussiane. Saranno pronte in pochissimi minuti e saranno perfette sia come cena, ma anche come uno sfizioso aperitivo. E con un pizzico di fantasia potrete farcirle come più vi piace.

LEGGI ANCHE: Sfogliatelle? Si, ma salate: lasciati travolgere dal loro incredibile sapore

La cena sfiziosa per stasera? Queste prussiane salate, saranno una tira l’altra

 

Se avete voglia di variare e non portare in tavola la solita cena, perché non provare queste prussiane salate. Pronte in pochissimo tempo, sono l’idea geniale per consumare anche qualche salume che vi avanza in frigo. Infatti, la cosa bella di questi rustici, e che potrete farcirle come più vi piace. Vediamo allora come procedere per la loro preparazione:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 fettine di mortadella
  • 4 cucchiai di formaggio spalmabile
  • Granella di pistacchi q.b.
  • 1 uovo per spennellare

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer inserite le fettine di mortadella ed il formaggio spalmabile. Azionate e lasciate che si crei una crema uniforme ed omogenea. A questo punto stendete il rotolo di pasta sfoglia e stendete la mousse di mortadella e cospargete con la granella di pistacchi. Ora partendo dal lato più corto della sfoglia, arrotolatelo fino al centro, dovrete fermarvi giusto alla metà. Ora prendete l’altro lato e procedete allo stesso modo. Una volta che avrete arrotolato da entrambi i lati, con l’aiuto di un coltello tagliate le vostre prussiane. Dovranno essere spesse circa 1 centimetro. Dopodiché ponetele su una teglia rivestita da carta forno, spennellatele con l’uovo sbattuto ed infornatele a 200 gradi per circa 15 minuti. Una volta che saranno ben dorate, levatele dal forno, lasciatele intiepidire e servitele.

Impostazioni privacy