Vorresti anche tu le lentiggini sul viso? Ti svelo come realizzarle con un trucchetto strabiliante

Oggi ti svelo un segreto col make up che ti lascerà senza parole: come realizzare le lentiggini sul viso in modo facile e super naturale! 

C’è chi le odia e chi le ama perdutamente e non potrà mai averle: le lentiggini sono ad oggi considerate uno dei canoni di bellezza naturale più gettonata in assoluto e se fino a qualche anno fa venivano coperte nelle migliori passerelle di moda con trucco e make up pesanti, adesso si tende a valorizzarle e soprattutto a mostrarle con fierezza! Si tratta in realtà di alcune macchie della pelle legate ad una produzione eccessiva di melanina o di altri fattori legati al derma e sono in tanti a volerne un po’ sul naso, sul viso o sul decolleté. Oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto davvero geniale per replicarle in modo naturale, l’effetto sarà entusiasmante e per nulla finto e ve lo garantiamo, non smetterete più di ricrearle sulla vostra pelle! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Macchie scure sul viso, contrastale con questi rimedi della nonna: basteranno poche applicazioni

Riproduci in modo naturale le lentiggini sul viso, l’effetto sarà originale e davvero grazioso!

Come già detto le lentiggini sono delle imperfezioni della pelle del tutto innocue e possono comparire in qualsiasi età senza distinzione di sesso. Generalmente colpiscono le pelli delicate e molto chiare, basta pensare a tutti coloro nati con i capelli ginger che nella maggior parte dei casi tendono ad esserne ricoperti e sembra che esse possano essere tramandate in base al corredo genetico. Chi le ha preferisce nasconderle mentre chi non le possiede vorrebbe averle incorniciate sul naso, sugli zigomi e sul viso e noi oggi vogliamo accontentarvi! Vi sveliamo un trucchetto davvero geniale che riuscirà a rendervi graziose, belle in un modo del tutto naturale ed anche voi potrete sfoggiarle con fierezza! Vediamo insieme come procedere

lentiggini sul viso
Se proprio non riuscite a farne a meno e vorreste averle sempre sul vostro volto, provate a chiedere un consulto ad un esperto di tatuaggi del viso, saprà come accontentarvi!
Foto di Mohamed Chermiti da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Oggi vogliamo condividere con voi due metodi, uno prevede un’applicazione espressa e che andrà via con il lavaggio del viso mentre la seconda riuscirà a rimanere sulla pelle circa 1 mesetto. Il primo metodo è perfetto per tutti coloro che vorrebbero provare ad osservarsi allo specchio con le lentiggini cercando di capire se effettivamente possano risaltare le linee naturali del viso e della pelle oppure semplicemente per dare un tocco sbarazzino al proprio look. Tutto ciò che bisognerà fare sarà procurarsi uno spray volto alla copertura dei capelli bianchi, il classico ritocchino per la ricrescita.

Per le pelli estremamente bianche consigliamo gli spray sulle note del castano chiaro e del biondo, mentre per le pelli un po’ più scure ed ambrate, con sottotoni gialli o arancioni è preferibile usare toni del castano scuro e del cioccolato. Posizioniamo la bomboletta spray almeno a 50 cm rispetto al proprio viso tenendola saldamente con le mani in corrispondenza del naso. Chiudiamo gli occhi per evitare che il prodotto possa colpirli e diamo piccoli spruzzi, non bisognerà premere con forza ma giusto quel che ci vuole affinché il prodotto possa uscire a piccoli schizzi. Più andremo a spruzzare prodotto sul nostro viso maggiore sarà la presenza  di lentiggini. Lasciamo poi asciugare ed in pochi secondi il nostro volto sarà circondato da queste simpatiche macchioline.

Il secondo metodo invece prevede una sorta di ‘tatuaggio’ temporaneo, perfetto quindi per tutti coloro che hanno ormai constatato che le lentiggini donino un aspetto vivace, sbarazzino e grazioso. Tutto ciò che bisognerà fare sarà procurarsi delle penne in stick all’henné. Come ben sappiamo questa erba tintoria è in grado di donare riflessi rossastri ai capelli ma sulla pelle invece rilascia delle piacevoli tonalità calde sul castano mogano. Basterà iniziare a punzecchiare la punta della penna, disponibile nei migliori negozi di bellezza, sul proprio volto senza essere troppo precisi, anzi, tutt’altro! Diamo piccolissimi colpetti in alcuni punti ed insistiamo su altri. Lasciamo in posa per i tempi riportati sulla confezione e poi risciacquiamo. Le nostre lentiggini dureranno circa 1 mesetto. Vedrete che aspetto decisamente naturale e che look!

Potresti provare anche questo metodo velocissimo

Il metodo più semplice e veloce in assoluto per creare lentiggini sul viso è il seguente: applichiamo il fondotinta e con una matita per le sopracciglia disegniamo tanti puntini nella zona sotto gli occhi e sul naso. Subito dopo, sfumiamo leggermente con le dita o con una spugnetta per evitare che i segni siano troppo marcati. Fissiamo le nostre lentiggini con una cipria et voilà!

Impostazioni privacy