Nessuno+conosce+il+sale+rosa+dell%26%238217%3BHimalaya%21+Ti+spiego+perch%C3%A9+dovresti+sempre+usarlo+in+cucina%21
mammastyleit
/2021/05/06/sale-rosa-himalaya-nessuno-conosce/amp/
Ricette e Food

Nessuno conosce il sale rosa dell’Himalaya! Ti spiego perché dovresti sempre usarlo in cucina!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Il sale è un condimento che utilizziamo durante la preparazione di tutti i primi e i secondi piatti. Il sale rosa dell’Himalaya contiene numerose proprietà nutritive e, se usato nelle giuste dosi, fa bene alla salute per questo dovresti usarlo sempre quando cucini.

Nessuno conosce i benefici di questo sale, dal colore rosa. (Foto di Anna Sulencka da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Di un bel colore rosa, il sale dell’Himalaya è composto da molti sali minerali ed è totalmente puro ed incontaminato a differenza del comune sale marino che potrebbe essere inquinato in quanto estratto dal mare e dall’oceano. Non viene trattato con nessun agente chimico. Ti spiego perché dovresti sostituirlo al normale sale che usi in cucina.

Leggi anche: Prova ad aggiungere questo ingrediente allo spezzatino di maiale: vedrai che prelibatezza!

Usa il sale rosa dell’Himalaya per preparare i tuoi piatti preferiti, farai il pieno di gusto e di salute!

Puoi utilizzarlo per condire qualunque tipo di piatto, vedrai che squisitezza! (Foto di Irenna86 da Pixabay)

Leggi anche: Con questi 4 ingredienti puoi preparare la ‘Coppa del Nonno’ fatta in casa. Sarà pronta in 10 minuti!

Il sale himalayano viene estratto dalla catena montuosa dell’Himalaya che si è formata milioni di anni fa. Il cristalli che vengono ricavati, scavando nelle montagne, sono completamente inalterati e non presentano agenti chimici di nessun tipo grazie all’assenza totale di qualsiasi tipo di inquinamento e di trattamento dopo l’estrazione. Vediamo nel dettaglio alcune delle sue proprietà benefiche:

1. Essendo povero di iodio, il suo utilizzo è indicato per ridurre la ritenzione idrica e per il trattamento dell’ipertensione.

2. Favorisce la digestione migliorando la salute generale dell’organismo, agevola le funzioni intestinali e arricchisce il corpo con importanti sostanze nutritive.

4. Aiuta il corpo a mantenere un equilibrato valore del PH cellulare.

5. Favorisce il corretto funzionamento della tiroide.

6. Fortifica le ossa.

7. Stimola l’organismo ad espellere sostanze nocive e tossine accumulate.

Queste sono solo alcune delle proprietà positive del sale rosa dell’Himalaya, elencarle tutte è davvero impossibile. Scopriamo, invece, come utilizzarlo in cucina: va benissimo per ogni piatto ed è l’ideale per insaporire carne, pesce, verdure cotte e crude. Non è adatto per brodi o zuppe perché si scioglie più lentamente del classico sale marino. Se ti stai chiedendo dove acquistarlo, lo puoi trovare in ogni buon supermercato. Mi raccomando, se hai una patologia più o meno grave, prima di provarlo, parlane con il tuo medico di fiducia.