Nessuno conosce il sale rosa dell’Himalaya! Ti spiego perché dovresti sempre usarlo in cucina!

Il sale è un condimento che utilizziamo durante la preparazione di tutti i primi e i secondi piatti. Il sale rosa dell’Himalaya contiene numerose proprietà nutritive e, se usato nelle giuste dosi, fa bene alla salute per questo dovresti usarlo sempre quando cucini.

sale rosa
Nessuno conosce i benefici di questo sale, dal colore rosa. (Foto di Anna Sulencka da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Di un bel colore rosa, il sale dell’Himalaya è composto da molti sali minerali ed è totalmente puro ed incontaminato a differenza del comune sale marino che potrebbe essere inquinato in quanto estratto dal mare e dall’oceano. Non viene trattato con nessun agente chimico. Ti spiego perché dovresti sostituirlo al normale sale che usi in cucina.

Leggi anche: Prova ad aggiungere questo ingrediente allo spezzatino di maiale: vedrai che prelibatezza!

Usa il sale rosa dell’Himalaya per preparare i tuoi piatti preferiti, farai il pieno di gusto e di salute!

ricette sale
Puoi utilizzarlo per condire qualunque tipo di piatto, vedrai che squisitezza! (Foto di Irenna86 da Pixabay)

Leggi anche: Con questi 4 ingredienti puoi preparare la ‘Coppa del Nonno’ fatta in casa. Sarà pronta in 10 minuti!

Il sale himalayano viene estratto dalla catena montuosa dell’Himalaya che si è formata milioni di anni fa. Il cristalli che vengono ricavati, scavando nelle montagne, sono completamente inalterati e non presentano agenti chimici di nessun tipo grazie all’assenza totale di qualsiasi tipo di inquinamento e di trattamento dopo l’estrazione. Vediamo nel dettaglio alcune delle sue proprietà benefiche:

1. Essendo povero di iodio, il suo utilizzo è indicato per ridurre la ritenzione idrica e per il trattamento dell’ipertensione.

2. Favorisce la digestione migliorando la salute generale dell’organismo, agevola le funzioni intestinali e arricchisce il corpo con importanti sostanze nutritive.

4. Aiuta il corpo a mantenere un equilibrato valore del PH cellulare.

5. Favorisce il corretto funzionamento della tiroide.

6. Fortifica le ossa.

7. Stimola l’organismo ad espellere sostanze nocive e tossine accumulate.

Queste sono solo alcune delle proprietà positive del sale rosa dell’Himalaya, elencarle tutte è davvero impossibile. Scopriamo, invece, come utilizzarlo in cucina: va benissimo per ogni piatto ed è l’ideale per insaporire carne, pesce, verdure cotte e crude. Non è adatto per brodi o zuppe perché si scioglie più lentamente del classico sale marino. Se ti stai chiedendo dove acquistarlo, lo puoi trovare in ogni buon supermercato. Mi raccomando, se hai una patologia più o meno grave, prima di provarlo, parlane con il tuo medico di fiducia.

Impostazioni privacy