Conosci il modo per avere dei fiori di zucca fritti croccanti? Ti svelo il loro segreto

Il trucchetto per avere dei fiori di zucca fritti perfetti è davvero semplice, basterà davvero poco per un risultato incredibile. 

fiori di zucca fritti
Fiori di zucca fritti, il segreto per averli croccanti. Foto di Fabrizio_65 da Pixabay

I fiori di zucca, seppur il nome sembra ingannevole, sono fiori commestibili. Provengono dalle zucchine e sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Tra le tante, spicca senz’altro la loro capacità diuretica e drenante. Ricchi di vitamine e sali minerali, possiamo dire senz’altro che sono dei veri alleati del benessere. E grazie al loro sapore così delicato, si prestano perfettamente per la preparazione di tantissimi piatti. A partire dalla classica versione farcita. Fino ad arrivare ad essere il ripieno per pizze e paste al forno. Ma tra le tante preparazione, una spicca in particolare, ed è la loro classica versione fritta.  Che, seppur all’apparenza facile da fare, cela in se non poche insidie. Ma forse non sapete, che per realizzare una perfetta frittura esiste un piccolo trucchetto.

LEGGI ANCHE: Parmigiana del 1° Maggio ma non la solita: prova questa variante, sarà strepitosa!

Fiori di zucca fritti? Il segreto per averli croccanti e deliziosi

I fiori di zucca fritti, sono una tra le preparazioni più gustose per cucinare questo particolare alimento. Si preparano facilmente e sono perfetti per essere gustati come antipasto ma anche come sfiziosi snack. Ma forse non tutti sanno, che per renderli perfettamente croccanti esiste un semplice trucchetto. Basterà davvero un attimo e in poche mosse avrete ottenuto un risultato davvero eccellente. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? E allora vi accontentiamo subito e vi sveliamo il mistero. Per realizzare dei fiori di zucca perfetti, il segreto consiste nel preparare una pastella con acqua fredda, farina e un pizzico di sale. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Amalgamate bene il tutto e immergete i fiori di zucca all’interno. Dopodiché tuffateli in olio bollente, lasciateli dorare per qualche minuto per lato. A questo punto lasciate assorbire l’olio in eccesso ed eccoli pronti per essere gustati.

E se volete un trucchetto in più, ricordatevi di  avere sempre l’acqua ben fredda. L’olio deve essere alla giusta temperatura. Ed inoltre immergete pochi fiori di zucca alla volta. Questo impedirà di abbassare la temperatura dell’olio e donerà la giusta croccantezza.

Impostazioni privacy