Parmigiana del 1° Maggio ma non la solita: prova questa variante, sarà strepitosa!

Idee da portare in tavola per il pranzo del 1° Maggio? Questa variante della parmigiana stupirà tutti, è davvero imperdibile!

parmigiana variante
Hai mai provato la parmigiana in questa variante? E’ deliziosa!

La parmigiana di melanzane è una delle tipiche prelibatezze della cucina partenopea. Si compone di strati di melanzane fritte alternati a mozzarella filante, parmigiano e passata di pomodoro. Una bontà tutta da leccarsi i baffi. Oltre alla classica versione però, ne conosciamo anche tante altre ugualmente deliziose che ci permettono di portare in tavola dei piatti incredibilmente gustose. A tal proposito, ecco che arriva una ricetta facile e veloce! Come preparare un contorno semplice e sfizioso per il pranzo del 1° Maggio? Avremo bisogno di pochi ingredienti per realizzare questa deliziosa parmigiana. Attenzione, perché non la realizzeremo alla classica maniera, questa variante sarà strepitosa. Scopriamo subito gli ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Basta con la solita Parmigiana di Melanzane: preparala così, vi leccherete i baffi!

Parmigiana, ma non sarà la solita: questa variante gustosa conquisterà tutti

Allacciamo il grembiule e prepariamo insieme una deliziosa parmigiana ai fiori di zucca: un’alternativa alla classica ricetta che renderà questo piatto tremendamente buono! Per la sua realizzazione ci serviranno:

  • Fiori di zucca
  • Aglio
  • Olio
  • Sale e Pepe
  • Provola
  • Carne macinata
  • Vino bianco
  • Parmigiano
  • Farina e Pan grattato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Puliamo i fiori di zucca, eliminando gambo e pistillo. Li apriamo con delicatezza, li laviamo e li asciughiamo. In una padella cuociamo la carne macinata con aglio ed olio e sfumiamo con del vino bianco. Lasciamo cuocere. Tagliamo in fette la provola ed una volta cotto il macinato di carne procediamo ad assemblare la nostra parmigiana. In una teglia rettangolare, disponiamo un filo d’olio e del pan grattato sul fondo. Infariniamo i fiori di zucca aperti e disponiamoli nella teglia per formare un ‘letto’. Aggiungiamo il macinato di carne e le fette di provola disposte qui e la. Ricopriamo con una manciata di parmigiano e pan grattato. Dopodiché aggiungiamo un altro strato di fiori di zucca infarinati e ripetiamo la medesima stratificazione. Giunti all’ultimo strato ricopriamo con pan grattato e parmigiano. Un filo d’olio ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronta la nostra parmigiana, sforniamo e facciamo intiepidire prima di servire e gustare!

Impostazioni privacy