Ciambelle della domenica: la merenda facile e gustosa adatta a tutta la famiglia!

Quest’oggi prepara questa merenda speciale! Sarà buona, morbida e super gustosa! Ideale da consumare con un thè o un succo di frutta e pratica da conservare anche per la colazione di domani mattina! Scopri la ricetta!

ciambelline merenda domenica
Merenda: quella di oggi sarà dolcissima! Fai questa ricetta

Oggi prepara questa merenda. Sarà facile e veloce e gli ingredienti che ti serviranno saranno davvero pochissimi. Realizza allora queste morbidissime ciambelline dolci e accompagnale con una tazza di thè, un caffè o un succo di frutta. Saranno ideali anche da conservare per la colazione di domani mattina e saranno ottime farcite con della marmellata o con una dolcissima crema a base di nocciole o frutta secca.

Questi dolcissimi biscottini morbidi si preparano davvero in pochissimo tempo e sono un’alternativa dolce e gustosa alle classiche merende già confezionate o preparate. Avranno bisogno di un’unica ora di preparazione e di circa cinque minuti di cottura. Decidete allora di prepararle questa domenica pomeriggio e godetevi insieme alla vostra famiglia la vostra meritata pausa di relax!

LEGGI ANCHE: Questa torta rinfrescherà con gusto l’ora della merenda: la ricetta è facilissima!

Ciambelline soffici: la merenda dolcissima della domenica pomeriggio!

Questi gli ingredienti per realizzarle:

  • 150 grammi di farina
  • 4 uova
  • 60 grammi di burro
  • 250 grammi di strutto
  • 150 grammi di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di rum

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In un tegame fate bollire un quarto di litro di acqua a cui aggiungerete il burro. Dopo dovrete toglierlo dal fuoco e unire la farina cercando di mescolare in modo energico. Successivamente dovrete continuare a rimestare fino a quando non si formerà una palla di pasta che tenda a staccarsi dal fondo e poi dalle pareti del tegame.

Incorporate ora un uovo intero mescolando per cinque minuti e poi aggiungete le altre uova. Distribuite poi la pasta ottenuta su di un piano e, usando una tasca, cercate di formare tante piccole ciambelline. Friggetele infine in un tegame alto e stretto dove andrete a scaldare il vostro strutto e poi scolatele e depositatele su della carta assorbente.

Prima di servirle ricopritele con dello zucchero a velo o preparate una glassa fatta di zucchero, due cucchiai di rum e un cucchaio di acqua.

LEGGI ANCHE: Prova questo dolce per una merenda ‘frizzante’: la ricetta è facilissima

Conservate poi le ciambelline rimanenti in alcune scatole di latta o in alternativa congelatele per evitare che l’aria o l’ambiente troppo caldo faccia perdere morbidezza.

 

Impostazioni privacy