Come riciclare la pasta avanzata del 1° Maggio: sarà golosissima

Scopri come riciclare la pasta avanzata del 1° Maggio in modo sfizioso, innovativo e goloso. Sarà davvero un successo super saporito!

Oggi andremo a pranzare con amici e parenti e nella maggior parte dei casi si sceglierà di arrostire la carne in terrazza o in giardino o semplicemente adibire un bel tavolo e creare un buffet con tutti i manicaretti preparati dai nostri invitati. Capiterà sicuramente che alcune pietanze possano avanzare, specialmente le teglie di pasta al forno o di lasagna. Possiamo di certo riscaldarle in padella o semplicemente ripassarle in forno per riprenderle, però potrebbe non essere una soluzione eccessivamente saporita e gustosa, ecco perché oggi vogliamo sorprendervi. Provate a riutilizzarla in queste soluzioni, vi lascerà davvero senza parole! Scopriamo insieme 2 modi per conferirle un nuovo aspetto e un nuovo gusto

LEGGI ANCHE: Prepara per pranzo la pasta del mendicante! sarà un primo sfiziosissimo

La pasta avanzata del 1° Maggio: riutilizzala in questo modo, sarà super golosa

Teglie e teglie di pasta al forno e lasagne, già sappiamo come i vostri bambini ne divoreranno a quintali ma è anche vero che preparandole in grosse quantità il pericolo che possano avanzare è alto. Cosa farne? Come appena detto è di certo possibile riscaldarle in forno oppure in padella con un filo d’olio ma ammettiamolo, non sempre risulta essere la giusta soluzione. Inoltre il gusto potrebbe in qualche modo perdersi risultando scialba e poco appetitosa. Ma noi oggi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, vediamo insieme due idee sfiziose che vi lasceranno a bocca aperta!

pasta avanzata 1° Maggio
Se sono avanzati degli spaghetti tagliamoli con forchetta e coltello, creiamo un impasto con uova, parmigiano e formaggi vari e friggiamo in frittelline. Saranno gustosissime!
Foto di Hoa Luu da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Riciclare le lasagne: un modo alternativo e goloso di riutilizzare le lasagne è proprio quello che stiamo per rivelarvi. Può essere utilizzato per tutte le tipologie, partendo dalla classica al ragù a quelle un po’ più particolari come ad esempio al salmone, ai funghi o con pancetta o creme particolari di verdure. Il procedimento è molto semplice, basterà tagliare quella rimasta nelle teglie a quadretti di circa 4×4. Sbattiamo qualche uovo in una ciotola capiente, immergiamo i quadretti e poi impaniamoli con del pangrattato ripetendo l’operazione un’altra volta per un guscio esterno più croccante. Friggiamoli in olio di semi bollente qualche minuto su ogni lato fin quando non saranno perfettamente dorati. Scoliamoli su carta assorbente e serviamoli ancora ben caldi. Sarà un antipasto davvero sfizioso per il pranzo del giorno successivo!
  • Riciclare la pasta al forno: la pasta al forno generalmente viene fatta con sugo di carne, formaggio e uova anche se possiamo trovare delle versioni in bianco con funghi e pancetta oppure zucchine e salmone. Anche in questo caso il procedimento andrà bene per qualsiasi accostamento di sapori. Iniziamo sbucciando 1/2 cipolla, tritiamola finemente e rosoliamola in padella con un filo d’olio ed una noce di burro. Quando sarà ben dorata e morbida, semi trasparente, aggiungiamo la pasta, alziamo la fiamma e facciamola soffriggere fin quando si creerà una golosa crosticina. Versiamola in una pirofila, grattugiamo della provola in superficie con del parmigiano e poi aggiungiamo in base alla capienza della teglia qualche uovo sbattuto. Muoviamo la pirofila avanti e dietro in modo che possano colare raggiungendo anche la pasta più in profondità, condiamo con sale, pepe, origano ed altre spezie a piacere cuocendo in forno. La nostra pasta assumerà un carattere del tutto nuovo, sarà golosissima!
Impostazioni privacy