Come pulire l’arredo esterno in poche mosse senza rovinarlo: i rimedi semplici

Vuoi sapere come pulire in poche mosse ed in modo efficace l’arredo esterno? Questo rimedio naturale lo renderà come nuovo!

come pulire arredo esterno
Sai come pulire in modo efficace l’arredo esterno ? Questo rimedio super semplice è perfetto! Foto di Hans Rohmann da Pixabay

Con l’arrivo della primavera, le belle giornate e le temperature che iniziano ad aumentare, trascorrere del tempo fuori in giardino rappresenta una bella alternativa. Anche il giardino, come l’interno della casa è un luogo di cui bisogna prendersi cura per non lasciarlo abbandonato a sé stesso. Prima di uscire fuori a rilassarci però, occorre dedicarsi ad una accurata pulizia della mobilia d’arredo esterno. Soprattutto se durante il lungo inverno abbiamo riposto l’intero arredo in sgabuzzino o in garage. Prima di riportarlo alla sua originaria postazione, sarebbe bene dedicarsi quindi ad una sua pulizia. Come pulire le superfici da esterno in modo efficace? Vediamo subito a quale rimedio possiamo affidarci!

LEGGI ANCHE >> Sai come evitare gli schizzi d’olio in cucina? Ti svelo il trucchetto geniale!

Come pulire in modo semplice l’arredo esterno: i rimedi efficaci

Un pomeriggio all’aria aperta nel giardino di casa con la propria famiglia è una bellissima idea per trascorrere qualche momento di svago e di relax tutti insieme. Ma, rispettando il classico detto ‘Prima il dovere e poi il piacere’ ci tocca prima dare una spolverata alla nostra mobilia da esterno. A seconda della superficie che ci troviamo di fronte possiamo optare per una tipologia di rimedio da utilizzare.

  • Se ci troviamo di fronte a superfici in legno: belle ed eleganti ma anche molto delicate. Per spolverarle e pulirle in modo efficace ci basterà utilizzare acqua tiepida nella quale andiamo a diluire qualche goccia di sapone di Marsiglia. Detergiamo le intere superfici con un panno morbido, risciacquiamo ed asciughiamo. Non sono da preferire detergenti aggressivi che potrebbero invece rovinare la superficie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • L’arredo da giardino in plastica si pulisce in modo molto semplice: ci basterà diluire in acqua tiepida qualche cucchiaio di aceto e detergere con un panno morbido, dopodiché risciacquare ed asciugare. Et voilà il gioco è fatto.
  • Per la pulizia dell’arredo in vimini invece: una volta eliminata la polvere con un panno morbido, o con l’aiuto di un pennello per eliminare i residui di polvere laddove con il semplice panno ci risulta difficile arrivare, con un panno morbido e semplice acqua provvediamo alla sua pulizia.
Impostazioni privacy