Vuoi una pelle profumata? Prepara in casa questa deliziosa polvere da corpo e sentirai che fragranza

In pochi passaggi, realizza in casa questa deliziosa polvere profumata e donerai alla tua un odore che non hai mai sentito prima. 

polvere profumata
In poche mosse realizzerai una deliziosa polvere profumata da corpo. Foto di Alexia Schu da Pixabay

Dopo una giornata intera, passata tra lavoro, casa e commissioni, si sente proprio la necessità di concedersi un pò di meritato relax. E siamo sicuri che non ci sia cosa migliore di una bella doccia rilassante o di un bel bagno caldo, per rigenerarsi. Inoltre per prolungare questo effetto “relax” e per rinvigorire la pelle, applicare la giusta crema su tutto il corpo è quasi fondamentale. Diciamoci la verità, non trovate che sia una bella sensazione, sentire quel delicato profumo che si espande su tutto il vostro corpo? Ma se oggi vi dicessimo che è possibile preparare in casa una polvere profumata adatta per la vostra pelle ci credereste? Perché è proprio così, e stasera vi mostreremo come poterla realizzare in pochissimi passaggi.

LEGGI ANCHE: Talco fai da te, da oggi puoi: due soli ingredienti ed il gioco è fatto

Questa polvere profumata sarà perfetta per tutto il corpo: non ci potrete più rinunciare

Realizzare questa deliziosa polvere, vi permetterà di avere sempre una pelle profumata. Si applica come un classico talco, con l’unica differenza che la sua fragranza vi accompagnerà per tutto il giorno. Prolungate il vostro momento di relax e dopo la doccia, applicatene una bella quantità e sentirete che profumo. Ecco di cosa avrete bisogno:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 1 bustina di plastica per alimenti
  • 90 gr di amido di mais
  • 10 ml di fiori di lavanda essiccati
  • 30 gocce di olio di lavanda

Tritate i fiori di lavanda fino ad ottenere una polvere finissima. Nel frattempo nella busta per alimenti, inserite l’amido di mais e le gocce di lavanda. Sigillate il sacchetto e scuotete energicamente. A questo punto aggiungete i fiori di lavanda, date una seconda mescolata e travasate in un contenitore di plastica con chiusura ermetica. Lasciate riposare 4 giorni. Passato questo tempo la vostra polvere profumata è pronta. Usatela come se fosse un comune borotalco e sentirete che fragranza. Se preferite potrete sostituire l’olio alla lavanda con il tipo che voi preferite. Inoltre se lo riponete in frigo, la sua durata aumenterà notevolmente.

Impostazioni privacy