Talco fai da te, da oggi puoi: due soli ingredienti ed il gioco è fatto

Con questi piccoli passaggi potrai finalmente preparare il talco fai da te, ti basteranno davvero pochi minuti e il risultato ti stupirà

Talco fai da te
Talco fai da te, in pochissimi minuti potrai realizzarlo come più ti piace Fonte Foto: pixabay

Tra i tantissimi prodotti da bagno usati ogni giorno troveremo senz’altro anche il talco, amato ed apprezzato da tutti è decisamente tra i prodotti preferiti di grandi e piccini. Come sappiamo infatti, questo profumatissimo prodotto si presenta sotto forma di una sottilissima polvere bianca ed è proprio grazie alla sua consistenza che, risulta davvero facile applicarlo. In commercio ci sono davvero tanti tipi. A partire da quelli più commerciali presenti sugli scaffali dei supermercati. A quelli più ricercati venduti in farmacie ed erboristerie. Qualsiasi tipo si scelga, la cosa a cui certamente si fa più attenzione è la lista degli ingredienti di cui è composto. Di certo, a nessuno piacerebbe sapere che al suo interno si trovino sostanze poco salutari. Allora perché non provare a farlo in casa, basteranno davvero pochi minuti.

LEGGI ANCHE Capelli bagnati, l’errore da non commettere: perché è sbagliato

Come preparare un profumatissimo talco fai date usando soltanto due soli ingredienti

Quindi, come detto in precedenza il tempo di preparazione è davvero poco. E se vi dicessi che gli ingredienti da utilizzare sono soltanto due mi credereste? Vediamoli insieme e iniziamo la preparazione.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Vi occorreranno, tre tazze di amido di mais ed una tazza di bicarbonato di sodio. Una volta che vi siete procurati gli ingredienti vi basterà mescolare tutto bene ed agitare per un paio di minuti. Ed il gioco è fatto,  il vostro talco fai da te in pochissimi minuti è pronto. Potrete personalizzarlo a vostro piacimento. Infatti, se lo preferite neutro vi basterà lasciarlo cosi, mentre se lo amate profumato, vi basterà aggiungere qualche goccia del vostro  olio essenziale preferito. Otterrete cosi un talco profumato che, non avrà nulla da invidiare ai più famosi talco in commercio. Per mantenerlo al meglio riponetelo in un contenitore con coperchio, potrete cosi utilizzarlo in ogni momento. Con queste piccole mosse avrete cosi, sempre a vostra disposizione un prodotto naturale al cento per cento senza la presenza di sostanze dannose per la vostra pelle.

Impostazioni privacy