Sapevi quanta sporcizia si deposita all’interno del lavello cucina? Ti svelo come eliminarla in 2 sole mosse

Non immagini quanta sporcizia si accumula all’interno del lavello cucina! Ti svelo io come pulirlo e sgrassarlo in 5 minuti!

Il lavandino della cucina è uno dei luoghi più importanti dove tendenzialmente andiamo a sciacquare, lasciare a mollo verdure o altre tipologie di cibi ed in particolar modo contribuisce alla prolificazione dei batteri. Possiamo effettuare una pulizia meticolosa quotidiana proprio sulle sue superfici, ma quello che forse non sapete è che all’interno del lavello vi è una componente che non si può vedere ad occhio nudo e che raccoglie sporcizia su sporcizia, incrostazioni e residui di cibo. Questo nel tempo può non solo generare la formazione dei germi ma emanare cattivissimi odori che riempirebbero l’intera cucina di olezzi quasi impossibili da respirare. Stiamo parlando della piccola vaschetta posta poco prima del tubo di scarico. Per scovarla va smontata, non potreste mai immaginare lo sporco che si accumula proprio li! Vediamo insieme come pulire questa zona nascosta e come sgrassarla in soli 5 minuti

LEGGI ANCHE: Scarico del lavandino maleodorante? Non hai mai pensato a questo trucchetto geniale

Elimina la sporcizia interna del lavello cucina con questo trucchetto infallibile!

Ebbene sì, anche il nostro amato lavandino della cucina nasconde un terribile segreto: una piccola vaschetta che spesso neppure sappiamo riconoscere o vedere, poiché sta proprio sotto la piattaforma di scarico, ma se non pulita a dovere quest’ultima può generare cattivissimi odori ed incrementare la prolificazione dei batteri. Nulla di impossibile da superare comunque, basterà solo il trucchetto giusto! Noi oggi ti insegniamo come sgrassarla e lucidarla a dovere, ma prima di tutto bisogna scovarla. Vediamo insieme come fare

sporcizia lavello cucina
E’ sempre consigliabile eseguire questo metodo almeno 1 volta a settimana o comunque 3 volte in un mese
Foto di fede13 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Alcuni lavelli in acciaio presentano una sorta di piccola vite posta al centro della piattaforma di scarico. Vi basterà un semplice cucchiaio o una semplice forchetta per svitarla in quanto presenta due piccole fessure in cui incastrare il manico della posata. Quando l’avrete svitata per bene, staccate anche la piattaforma e proprio qui vi accorgerete di tutto lo sporco! Nella maggior parte dei casi è proprio questa la ragione dei cattivi odori poiché i rimasugli di cibo che non sono caduti giù per il tubo rimangono li, marcendo.

Iniziamo dunque a cospargere tutto l’interno della vaschetta con abbondante bicarbonato, compresa la piattaforma staccata. Versiamo dell’aceto di alcol lasciando che reagisca con il primo generando una schiuma. Lasciamo in posa almeno 10 minuti, in questo modo permetteremo ai due prodotti di agire a dovere staccando lo sporco più ostinato dalle superfici. Passato il tempo necessario bisognerà far scorrere abbondante acqua, preferibilmente molto calda. Procediamo poi a strofinare una spugnetta per piatti in modo da rimuovere tutti i residui, sgrassando adeguatamente anche la piattaforma. Noterete all’istante come sarà tornata splendente e lucida!

Se poi la nostra intenzione è quella anche di deodorare la piattaforma e di conseguenza la vaschetta nascosta interna, strofiniamo una spugnetta imbevuta di succo di limone. Andrà ad annientare i cattivi odori rilasciando a lungo una fresca fragranza e ve lo garantiamo, sarà un vero piacere lavare i piatti! Eseguiamo la pulizia almeno 3 volte in un mese, in modo da mantenerla sempre perfettamente linda e pulita. Questo segreto svelato vi svolterà l’intera giornata, correte a smontare anche voi la vostra piattaforma per scovare tutto lo sporco!

Impostazioni privacy