Prepara le verdure pasticciate! Saranno golose, tenere e super saporite

Per il pranzo di oggi un’idea veloce e sfiziosissima, le verdure pasticciate! Segui la ricetta semplice, vedrai che incredibile sapore!

Quando a pranzo non si sa cosa preparare si ricorre a ciò che è riposto nel congelatore ma ammettiamolo, a volte è proprio difficile scegliere cosa mangiare e soprattutto come far contenti i bambini evitando fastidiosi capricci. Magari vorremmo fare qualche verdura saltata in padella ma sappiamo già che potremmo ricevere un grandissimo No con la N maiuscola. Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una versione sfiziosa delle verdure che siamo sicuri piacerà moltissimo anche ai vostri bambini. Una ricetta lampo, rapida ma allo stesso tempo estremamente saporita, vedrete come l’intera famiglia ne andrà matta! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare le verdure pasticciate:

  • 100 gr di broccoli congelati;
  • 100 gr di cavolfiore congelato;
  • 200 gr di cuori di carciofi congelati;
  • 3 uova medie;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e curry q.b.

LEGGI ANCHE: Tortino di zucchine light, pochi ingredienti per un piatto davvero delizioso e leggero

Prepara le verdure pasticciate! Una vera e propria bontà che farà impazzire anche i bambini

Ve lo garantiamo, le verdure preparate in questo modo sono davvero irresistibili, sfiziose, semplici ma allo stesso tempo ricche di gusto. Pasticciate in padella con le uova saranno incredibilmente saporite e riusciranno a presentarsi in modo più accattivante e appetitoso ed inoltre sono perfette per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto. Si preparano in meno di 5 minuti e siamo sicuri che vi conquisteranno completamente! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

verdure pasticciate
Provate a servire le uova pasticciate con della provola tagliate a fette sottili in superficie e del prosciutto crudo abbrustolito in padella. I bambini ne andranno davvero matti!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione scongelando le verdure almeno 2/3 ore prima. Se avrete fretta potrete cuocerle ancora congelate ma potreste correre il rischio di farle rimanere un po’ dure. Poniamole all’interno di uno scolapasta in modo che tutta l’acqua in eccesso possa colare.
  2. Tritiamo 1/2 spicchio d’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva e quando sarà imbiondito versiamo le verdurine iniziando a saltarle. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo che possano ammorbidirsi a dovere.
  3. A metà cottura aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie, dando eventualmente un altro giro d’olio d’oliva.
  4. Intanto in una ciotola rompiamo le uova, uniamo il parmigiano, il pecorino, il sale, il pepe e se gradiamo del prezzemolo tritato fresco. Sbattiamo il tutto qualche minuto con una forchetta fin quando le uova saranno abbastanza chiare e spumose.
  5. Rimuoviamo il coperchio dalla padella, versiamo il composto di uova sulle verdure e facciamo cuocere 2 minuti. Con una spatola o un cucchiaio di legno poi, iniziamo a mescolare vigorosamente e di continuo, con movimenti dal basso verso l’alto in modo che le uova non possano attaccarsi eccessivamente sul fondo della padella.
  6. Quando l’uovo si sarà rappreso a dovere, spegniamo il fuoco, diamo un’altra spolverata di parmigiano, mescoliamo ed impiattiamo. Le nostre verdure pasticciate sono pronte per essere servite, vedrete come questo piatto piacerà a tutti, soprattutto ai bambini ed il vostro pranzo assumerà tutto un altro sapore!
Impostazioni privacy