Capelli lisci: 3 acconciature super chic e semplici da realizzare in 5 minuti

Se hai i capelli lisci e vuoi esaltare la loro bellezza, prova una di queste acconciature chic ed eleganti, veloci e super trendy, vedrai come sarai sempre alla moda!

I capelli lisci sono invidiatissimi dalle ricce mentre coloro che li hanno dritti come uno spaghetto vorrebbero averli voluminosi e curvi come quelli di Beyoncé. Non c’è nulla da fare, nessuno è mai contento della propria chioma! Eppure bastano le acconciature giuste per valorizzare la loro bellezza, qualche piccolo trucchetto di moda che vi farà sentire in una vera passerella di Milano o Parigi ed il successo è assicurato! Vediamo insieme 3 tipi di acconciature da realizzare in casa in modo semplice perdendo non più di 5 minuti. Perfette per ogni occasione, da una passeggiata con un’amica ad una vera e propria cena al ristorante, con la speranza che possano essere sfoggiate il prima possibile. Vediamo insieme le migliori

LEGGI ANCHE: Dal nero al biondo: le 4 nuance perfette da indossare in tutto il 2021

Le 3 migliori acconciature per capelli lisci da realizzare in casa: scopri i trend del momento

La Primavera è già arrivata e tra non molto il clima inizierà ad essere più mite, potremo sfoggiare capi un po’ più sofisticati abbandonato i cappotti pesanti e le sciarpe al collo e di conseguenza anche i nostri capelli non andranno più ad essere ammaccati con cappelli di lana oppure baschetti. Chi ha i capelli lisci spesso non sa come valorizzare la loro linea naturale e quindi opta per una semplice coda bassa oppure qualche treccia particolare, ma noi oggi vogliamo sorprendervi con qualche acconciatura che ve lo garantiamo, vi farà apparire ancora più belle! Scopriamo insieme la top 3 delle acconciature da realizzare in casa

Ponytail: il liscio preso dall’alto

La coda ponytail è una delle più gettonate e spesso indossata da tanti personaggi famosi che possiedono i capelli lunghi e lisci, chi se la scorda nel videoclip di Gwen Stefani ‘What you waiting for’? Semplicissima da realizzare e perfetta per le Domeniche Primaverili. Basterà pettinare i capelli indietro e stringerli con una mano, fermarli all’altezza della parte alta della nuca lasciando una ciocca libera. Con quest’ultima andremo poi a circondare l’elastico che ferma la coda al di sotto con dei fermagli. Basterà uno spruzzo di lacca per mantenere la forma a lungo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwen Stefani (@gwenstefani)

Long bob tirato dietro: una vera chicca chic

Lo abbiamo visto indossare da Serena Rossi ultimamente nel suo programma serale ‘Canzone segreta’ e tutte se ne stanno innamorando. Si tratta di un’acconciatura perfetta per tutte coloro che hanno un caschetto medio all’altezza delle spalle ma che vogliono dare un po’ di brio alla propria chioma. Tutto ciò che bisogna fare sarà asciugare i capelli portandoli verso il dietro, in direzione della nuca. Inumidendo le mani poi con dell’acqua iniziamo a passarla seguendo la piega data in precedenza in modo da schiacciarli leggermente sui lati e spruzzare un’adeguata dose di lacca. Vedrete come sarete chic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

La piega ‘Maddalena’: per coloro che hanno i capelli lisci lunghissimi

Kim Kardashian in questo è ormai una vera e propria guru in quanto i suoi capelli lunghissimi castano scuro presentano una linea centrale all’altezza della fronte che va a far cadere simmetricamente le ciocche in modo sinuoso. Se abbiamo i capelli molto lunghi e vogliamo tenerli liberi ma allo stesso tempo valorizzarli basterà creare una linea centrale, far ricadere i capelli sul davanti ed abbellire le ciocche che ricadono sul viso e sul seno con dei boccoli accennati. Basterà poi inserire i polpastrelli all’altezza del cuoio capelluto smuovendo leggermente le radici per conferire volume ed evitare l’effetto piatto. Sarete incredibilmente eleganti e alla moda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Impostazioni privacy