Naso screpolato: con questo rimedio naturale sarà liscio e super idratato

Se soffri spesso di naso screpolato con pelle secca e disidratata, prova questo rimedio naturale super efficace ed economico, vedrai che risultato!

Col cambio di stagione i problemi alla pelle possono presentarsi in diversi modi, in particolare con secchezza ed eccessiva screpolatura come ad esempio quella delle mani, dei piedi e del naso. Proprio quest’ultimo tende a screpolarsi negli angoli delle narici vedendo fastidiose pellicine rialzate piuttosto antiestetiche e che oltretutto possono darci fastidio. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero efficace e soprattutto naturale che vi permetterà di eliminare le screpolature del naso in modo semplice e repentino. Come? Avremo bisogno soltanto di alcuni ingredienti riposti comodamente nelle nostre cucine, vedrete che risultato! Scopriamo come procedere

LEGGI ANCHE: Con questo rimedio impeccabile le tue labbra non saranno mai più screpolate

Naso screpolato: il rimedio naturale a costo zero per una pelle liscia e levigata

Il naso screpolato è un problema che riguarda generalmente i periodi invernali ma in realtà può presentarsi anche al cambio di stagione, per non parlare poi delle pelli incredibilmente delicate. Sicuramente una cura mirata che preveda nutrizione è importante, ma purtroppo potrebbe non bastare. Oltre a tenere levigata e morbida la pelle possiamo agire con qualche rimedio naturale molto efficace e soprattutto a costo zero. Ve lo garantiamo, sarà un vero successo già dopo la prima applicazione! Ma cosa ci servirà nello specifico?

naso screpolato rimedio naturale
Questo rimedio possiamo utilizzarlo anche sulla fronte, sulle gote, sulle labbra o su tutte quelle zone screpolate, i risultati saranno evidenti già dopo la prima applicazione!
Foto di StockSnap da Pixabay
  • 2 cucchiai di sale;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 3 cucchiai di miele;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento è in realtà piuttosto semplice. Inseriamo all’interno di una ciotolina i cucchiai di zucchero e di sale, mescolandoli insieme. Aggiungiamo il succo di limone ed il miele e mescoliamo il tutto con un cucchiaio fin quando otterremo un composto denso, granuloso ma allo stesso tempo morbido. Quando la crema scrub sarà pronta iniziamo a strofinarla con le mani o con un dischetto struccante di cotone su tutto il naso insistendo specialmente nelle zone screpolate. Lo zucchero unito al sale andrà a levigare la parte eliminando la pelle morta e le pellicine rialzate, il miele andrà a nutrirla e ad ammorbidirla mentre il succo di limone agirà come detergente, rimuovendo eventualmente il grasso presente sulle zone. Il rimedio potrà essere ripetuto una volta a settimana circa e possiamo utilizzarlo anche per le labbra, le guance oppure le mani. Se usato con costanza la nostra pelle risulterà sempre liscia, perfettamente levigata ed extra morbida! Provare per credere!

Impostazioni privacy