Amato Fido: prepara la zuppa di pollo per il tuo cagnolino, l’amerà dal primo assaggio

Anche il nostro cane ha bisogno di cibo sano e nutriente, ecco perché dovresti preparargli questa sfiziosa zuppa di pollo, si leccherà i baffi!

Nel momento in cui scegliamo di adottare un cagnolino, sappiamo già farà parte totalmente della famiglia, considerandolo quasi come un figlio o un fratellino. Li coccoliamo, li portiamo a spasso e li facciamo sentire perennemente importanti, ma questo in realtà non basta per farli stare bene, bisogna tenere sotto controllo anche l’alimentazione e i vari cibi che giornalmente gli diamo. Sicuramente dei croccantini e degli snack fatti apposta per lui dovrebbero essere all’ordine del giorno, ma in realtà ai cani servono anche altri alimenti come ad esempio frutta, verdura, carne e pesce. Perché allora non renderlo felice e allegro con la coda super scodinzolante preparando per lui una gustosa zuppa di pollo? Ve lo garantiamo, lo conquisterà già dal primo assaggio! Vediamo cosa ci occorre:

  • 200 gr di riso bianco;
  • 150 gr di finali di pollo;
  • 1 carota;
  • 3 foglie di lattuga;
  • 1 patata grossa;

LEGGI ANCHE: Il tuo cane fa la pipì sul divano? Proteggilo con questo metodo, non lo avresti mai immaginato

Prepara la zuppa di pollo per il tuo cane, vedrai come l’adorerà sin dal primo assaggio!

Alcuni alimenti per i cani sono fortemente sconsigliati in quanto tossici e di difficile digestione come ad esempio l’aglio, la cipolla e il pomodoro, mentre altri invece risultano particolarmente ricchi di nutrienti come ad esempio il pollo, il manzo, le patate, le carote, le verdure a foglia verde, finocchi, mele e pere. Oggi noi vogliamo insegnarvi come preparargli una gustosa zuppa di pollo e ve lo garantiamo, sarà un successo assicurato! Vediamo insieme come procedere

zuppa pollo cane
Se non riusciamo a trovare i finali di pollo possiamo chiedere al macellaio di darci tutte le parti scartate del manzo, andrà bene comunque!
Foto di roymungez1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della zuppa riempiendo un pentolino con dell’acqua. Portiamolo sul fuoco e quando arriverà al bollore, versiamo il riso.
  2. Intanto puliamo i finali di pollo, immergiamoli in un’altra pentola con acqua e facciamoli lessare con la carota e la patata sbucciata. Quando il tutto sarà ben cotto compresa la patata, scoliamoli ed iniziamo a ricavare il pollo sfilacciandolo. Inseriamolo in una terrina con la carota tagliata a tocchetti e la patata schiacciata.
  3. Quando il riso sarà ormai ben cotto scoliamolo e sciacquiamolo abbondantemente sotto acqua corrente, questo farà si che l’amido rilasciato possa poi curare eventuale mal di stomaco o diarrea al nostro cagnolino.
  4. Aggiungiamo il riso al resto degli ingredienti e mescoliamo con 1/2 cucchiaio di olio d’oliva. Servirà a combattere eventuale stitichezza e a regolare lo stomaco. Tritiamo le foglie di lattuga al coltello e incorporiamole alla zuppa. Possiamo adesso servirla al nostro amico a quattro zampe, vedrete come se la papperà in pochissimi istanti!
Impostazioni privacy