Domenica, ospiti inattesi ma non hai il dolce? Basteranno solo 3 ingredienti per un risultato incredibile

Domenica, ospiti inattesi per il pranzo, ma non hai il dolce? Non disperare, basteranno solamente 3 ingredienti per un risultato incredibile

domenica ospiti dolce
Domenica, ospiti inattesi? Prepara questo dolce in pochi minuti

Finalmente stanno iniziando le belle giornate e trascorrerle in casa a causa del Covid sta diventando davvero pesante. C’è da dire però che in moltissime Regioni italiane le restrizioni sono state allentante e si può vivere un po’ di vita normale. Sono sempre vietati gli assembramenti, ma andare a trovare i parenti e gli amici nel rispetto delle regole, in alcune città ora è possibile. E proprio perché è possibile, molte volte può capitare di trovarci degli ospiti a pranzo o a cena, soprattutto nel weekend e non avere nulla da preparare per loro. Oppure, ci si arrangia con il primo e il secondo, ma preparare il dolce può risultare davvero complicato. Ecco perché noi vogliamo proporvi questa dolcissima ricetta, che prevede solo tre ingredienti e che risulta essere davvero molto facile e veloce da preparare. Il suo gusto forte e deciso siamo certi che sarà in grado di conquistare davvero tutti.

LEGGI ANCHE: Colazione da campioni super veloce: non potrai fare più a meno di questo dolce

Domenica, ospiti inattesi ma non hai il dolce? Basteranno solo 3 ingredienti per un risultato incredibile

Quella che vogliamo proporvi è una cheescake dark pronta in pochissimi minuti, che oltre ad essere molto golosa, è anche facilissima da preparare. Potrete farlo infatti mentre cucinate, o mentre il primo è sul fuoco, poiché vi occorreranno solamente pochi istanti. Potrete ben immaginare che oltre ad essere molto veloce, è anche molto economico, motivo per cui può risultare davvero un ottimo salva pranzo. Questo è tutto quello di cui avrete bisogno. 

  1. 160 gr di cioccolato fondente
  2. 160 gr di Philadelphia o altro formaggio spalmabile
  3. 4 uova

Per prima cosa sciogliete a bagnomaria il cioccolato e poi aggiungete il formaggio spalmabile. Otterrete così una crema morbida e omogenea. Successivamente dividete i tuorli dagli albumi che dovrete montare a neve. Aggiungete i tuorli al cioccolato e lavorate energicamente per un paio di minuti. Adesso aggiungete i tuorli senza farli smontare. A questo punto cuocete in forno a 170° gradi (VENTILATO) per 15 minuti e poi 160° per altri 20 minuti. Lasciate raffreddare e servite con zucchero a velo. 

Impostazioni privacy