Devi+ancora+rassettare+la+cucina%3F+Fallo+in+poche+mosse%2C+ti+basteranno+solo+20+minuti%21
mammastyleit
/2021/04/18/devi-ancora-pulire-la-cucina-fallo-in-poche-mosse-ti-basteranno-solo-20-minuti/amp/

Devi ancora rassettare la cucina? Fallo in poche mosse, ti basteranno solo 20 minuti!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se dopo il pranzo della domenica devi ancora pulire e rassettare la cucina, scopri come farlo in modo veloce e pratico grazie a questi semplici consigli. Ti basteranno 20 minuti per far risplendere le superfici e rimettere tutto in ordine. Scopriamo di cosa si tratta.

Con queste poche mosse la tua cucina sarà pulita in un batter d’occhio! Foto di Ferenc Keresi da Pixabay

La cucina è sicuramente una delle stanze della casa più vissute, specialmente la domenica. Quindi se non vuoi impiegare troppo tempo a rassettare e riordinare scopri come farlo grazie a queste poche mosse.

LEGGI ANCHE: Ante della cucina: conosci questo trucchetto per farle brillare?

Ti basteranno 20 minuti per pulire e rassettare la tua cucina dopo il pranzo della domenica

Per avere una cucina pulita e in ordine non bisogna passare tutto il pomeriggio a riordinare e rassettare, ma ti basterà seguire questi semplici consigli. In modo pratico e veloce potrai terminare le faccende di casa in un batter d’occhio.

Scopri i passaggi fondamentali per una cucina in ordine e super pulita! Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Come prima cosa dovrai dedicare appena 5 minuti alla pulizia del piano cottura, quindi utilizza i tuoi prodotti per sgrassare e far brillare i fornelli. Sicuramente il secondo passaggio è quello di mettere ordine sui diversi ripiani della cucina: riponi in dispensa o in frigo gli avanzi di cibo, sposta gli oggetti o rimettili nei cassetti, lava le superfici utilizzando il prodotto più adatto al materiale della tua cucina. Per fare questo impiegherai circa 5 minuti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Passa poi alla pulizia esterna degli elettrodomestici: utilizza un prodotto naturale o uno sgrassatore poco aggressivo mischiato ad acqua calda per eliminare eventuali residui di sporco dalla porta del forno, dalla parte esterna della lavastoviglie e dalla porta del tuo frigorifero. Ti ricordiamo che per evitare di graffiare questi oggetti è consigliabile utilizzare un panno in microfibra morbido ed efficace.

Infine dovrai utilizzare il tuo aspirapolvere per pulire il pavimento della cucina e utilizza un po’ di olio di gomito per lavare e disinfettare il tutto. Noi ti consigliamo di unire al classico prodotto lava pavimenti qualche goccia di disinfettante a tua scelta. Per concludere davvero ricordati di pulire la moka!

Riordina la tua cucina in un batter d’occhio, in soli 20 minuti vedrai che risultato.