Patate ripiene super golose: non le hai preparate in questo modo originale

Ve lo garantiamo: queste patate ripiene sono super buone, sfiziose ed incredibilmente golose! Preparale in pochi minuti, vedrai che sorpresa!

Quando decidiamo di preparare per pranzo o per cena un piatto a base di patate sappiamo già di aver fatto una scelta azzeccata. Difatti piacciono proprio a tutti specialmente ai bambini ed inoltre sono estremamente versatili in cucina. A partire dal loro utilizzo per un sugo finendo ad una semplicissima cottura in forno, le patate possono essere accompagnate in realtà anche con altri sfiziosi sapori ed in questa ricetta oggi vogliamo svelarvi il segreto del successo! Andremo a preparare insieme delle patate ripiene speciali e dal gusto incredibilmente irresistibile. Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 8 patate medie rosse;
  • 350 gr di tritato di manzo;
  • 1 zucchina grande;
  • 150 gr di pane raffermo;
  • Qualche cucchiaio di pangrattato;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato; 
  • 50 gr di pecorino grattugiato; 
  • 1 cipolla bianca;
  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di besciamella;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata ed aglio liofilizzato q.b.

LEGGI ANCHE: Queste barchette di patate sono super speciali! Stupiranno tutta la famiglia

Prepara le patate ripiene in questo modo: non avresti mai immaginato una versione così speciale!

Siamo proprio sicuri che questa versione delle patate ripiene non l’avreste mai immaginata! Sta letteralmente facendo impazzire il web per l’incredibile facilità nel farcirle evitando di conseguenza la bollitura e l’unica cottura sarà quella in forno. La farcia si prepara in meno di 5 minuti, si unisce alle patate ed in quattro e quattr’otto avremo realizzato un secondo ricco, gustoso e dal successo assicurato. Vediamo allora come procedere passo per passo

@alina93m##patate ripiene 🥔😋🔥😋##cartofi ##macinato ##funghi 🍄##ciuperci 🍄 ##besciamella ##alina93m ##food 🥔🍄🥔🍄##imparacontiktok 🔥

♬ Ay Balam – Uzeyir Mehdizade


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle patate ripiene sciacquandole accuratamente sotto acqua corrente fredda. Dovendole cuocere direttamente con la buccia bisognerà pulirle in modo piuttosto accurato rimuovendo tutti gli eventuali residui di terra.
  2. Con un coltello affilato eseguiamo un taglio perfettamente a metà fermandoci poco prima di dividerla per intero. Eseguiamo trasversalmente un altro taglio formando una croce e poi procediamo formando in tutto otto spicchi. Allarghiamo leggermente in modo da ottenere un fiore, saliamole, pepiamole e mettiamo da parte.
  3. In una ciotola capiente inseriamo la carne tritata, la cipolla tagliata finemente, il pane raffermo precedentemente ammollato nel latte, la zucchina grattugiata, parmigiano e pecorino, le uova e il pangrattato seguito da tutte le spezie compreso il sale. Impastiamo qualche minuto fin quando tutti i sapori non saranno amalgamati.
  4. Preleviamo una manciata di composto come se stessimo realizzando una polpetta, poniamo su una mano la patata a spicchi ed incastriamo l’impasto di carne in modo che possa aderire rimanendo fermo e ben saldo. Aggiungiamone ancora se dovesse servire arrivando sino all’estremità.
  5. Procediamo farcendo tutti gli altri fiori di patate e poi diamo su ognuno di essi un giro d’olio d’oliva. Cospargiamo una generosa cucchiaiata di besciamella su ogni patata ripiena e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 35/40 minuti. Lasciamo riposare con lo sportello chiuso per circa 10 minuti e poi sforniamo, servendole ancora ben calde. Vedrete che incredibile secondo avrete preparato, verrete conquistati già dopo il primo assaggio!

 

Impostazioni privacy