Sorbetto di frutta: 3 ingredienti per prepararlo in casa, non è mai stato così semplice!

Sorbetto di frutta fatto in casa in 5 minuti: pochissimi ingredienti per una merenda golosa e leggera, perfetta per grandi e piccini!

sorbetto di frutta
Sorbetto di frutta fatto in casa: la merenda perfetta per grandi e piccini. Solo 3 ingredienti, sarà pronto in 5 minuti! Foto di ElizabethRose da Pixabay

Vuoi preparare un gelato di frutta con soli 3 ingredienti? Il sorbetto è la giusta alternativa fresca e golosa. Un modo per far mangiare la frutta magari anche ai più piccini. La bella stagione, ci auguriamo stia per arrivare, ci porta a desiderare cibi freschi e rinfrescanti. Il sorbetto è perfetto per una merenda  pomeridiana o per un goloso dopocena. Goloso, leggero: prepararlo in casa è davvero super semplice. E’ proprio adatto a tutti. Grandi e piccini ne andranno ghiotti. Scopriamo insieme i fatidici 3 ingredienti!

LEGGI ANCHE >>Gelato senza gelatiera pronto in 5 minuti: è questo il metodo semplicissimo, non lo hai mai preparato così!

Sorbetto di frutta: preparalo in casa con soli 3 ingredienti, vedrai che bontà!

Quando abbiamo in casa della frutta che è arrivata ad un certo stato di maturazione e temiamo possa andare a male ma non ci va di consumarla così, non buttiamola via. Piuttosto congeliamola ed il giorno dopo facciamoci un golosissimo sorbetto! Come? E’ semplicissimo. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:

  • Frutta a piacere congelata
  • Yogurt greco
  • Succo di limone (facoltativo)
  • Miele o Sciroppo d’acero

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Tiriamo fuori dal congelatore la frutta (possiamo utilizzarne diversi tipi, ad esempio fragola e banana).
  • Poniamola all’interno di un mixer ancora congelata.
  • Aggiungiamo poi 2 cucchiai di yogurt greco (gusto preferito, andrà benissimo anche quello senza lattosio), qualche cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero (in alternativa possiamo utilizzare anche lo zucchero).
  • Facciamo comunque attenzione alla quantità di ‘dolcificante’ che andiamo ad aggiungere perché quest’ultima varierà a seconda del tipo di frutta utilizzato. Aggiungiamo qualche goccia di succo di limone e procediamo con il frullare tutto. Otterremo così una consistenza cremosa proprio come quella del sorbetto. A questo punto possiamo scegliere di servirlo all’interno di un bicchiere, delle coppe oppure possiamo formare degli stecchi di frutta-gelato (in questo caso riponiamo però in freezer un’oretta e mezza circa).  Il nostro sorbetto è pronto per essere gustato amici!
Impostazioni privacy