I tuoi indumenti sono rovinati dalle tarme? Prova questi anti-tarme naturali e non avrai più problemi

Il tuo maglione preferito è stato rovinato dalla tarme? È il momento di correre ai ripari, prepara questi anti-tarme naturali e risolverai. 

anti-tarme naturali
Anche della semplice lavanda essiccata diventa un ottimo anti-tarme naturale.Foto di gate74 da Pixabay</a

Durante la pulizia degli armadi e il cambio stagione, vi sarà capitato almeno una volta di trovare i vostri vestiti pieni di piccoli buchi. E se avete la certezza di averli riposti intatti, il motivo per cui accade questo è solo uno: le tarme. Questi piccolissimi insetti vano ghiotti delle fibre tessili. Si nutrono di loro ed è per questo che formano tutti quei piccoli buchetti sui vostri indumenti. Quando purtroppo scopriamo la loro presenza c’è ben poco da fare. Se non quella di pulire a fondo gli armadi e procurarsi degli anti-tarme. Ma per evitare di utilizzare prodotti chimici, oggi vi mostreremo come preparali in casa, con prodotti naturali. Sarà davvero facile e sicuro.

LEGGI ANCHE: Adori la lavanda? Scopri come coltivarla in casa in modo semplice e veloce

Anti-tarme naturali, le soluzioni ecologiche per risolvere questo problema

Liberasi dalle tarme, non è impresa molto facile. Essendo così piccole riescono a mimetizzarsi benissimo. Per questo per evitare che i nostri indumenti somiglino sempre di più ad un cola brodo, bisogna assolutamente risolvere il problema. Ecco perché gli anti-tarme sono quello che fanno al caso nostro. Arrivano laddove voi non arrivate, e se poi c’è la possibilità di prepararli in casa meglio ancora. Oggi infatti, vi mostreremo alcune idee molto efficaci, che in maniera del tutto naturale vi faranno risolvere questo fastidio. Come prima cosa, sarà necessario eseguire una pulizia profonda del vostro armadio e dei cassetti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta fatto questo potrete utilizzare il primo rimedio naturale. Vi basterà inserire al suo interno un sacchetto in cui avrete messo la buccia di arancia e una manciata di chiodi di garofano. Se non amate l’odore forte dei chiodi di garofano, potrete utilizzare della lavanda essiccata. Vi basterà riporla sui ripiani e sulle mensole del vostro armadio, ed il gioco è fatto. Gli odori forti di queste piante e spezie, impedirà alle tarme di avvicinarsi al vostro armadio e ai cassetti. In questo modo finalmente i vostri indumenti saranno in salvo.

Impostazioni privacy