Pulire sedie e poltrone imbottite: è questo il rimedio casalingo che stavi cercando!

Se anche tu hai in casa sedie e poltrone non sfoderabili di certo starai cercando un rimedio per pulire l’imbottitura in modo semplice e veloce. Noi abbiamo quello che fa per te! Con questa semplice soluzione potrai pulire sedie imbottite in un batter d’occhio. Scopriamo di cosa si tratta.

pulire sedie imbottite
Con questo rimedio casalingo pulirai le sedie imbottite in un batter d’occhio! Foto di Monoar Rahman Rony da Pixabay

Le sedie della cucina o del salotto sono quelle più utilizzate, quindi è normale che con il tempo possano sporcarsi. Quindi, vogliamo proporti un rimedio fai da te molto semplice e veloce per pulire sedie e poltrone imbottite. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Sedie della cucina sporche? Questa soluzione fai da te è semplicemente perfetta!

Sedie e poltrone imbottite: pulire questi oggetti non è mai stato così semplice!

Con l’arrivo della primavera è normale spendere un po’ di tempo in più per le pulizie della casa, quindi oltre a pulire tappeti, tende e armadi, è arrivato il momento di dedicarsi a poltrone e sedie imbottite. Puliscile con questo rimedio fai da te e torneranno come nuove!

pulire sedie imbottite
Per questo rimedio fai da te avrai bisogno di sale e… Foto di Jean van der Meulen da Pixabay

Ci sono diversi ingredienti che puoi utilizzare per questa soluzione casalinga, ma di certo il sale è tra i più economici e facilmente reperibili. Unito poi ad altri prodotti naturali, il risultato sarà eccezionale. Vediamoli nel dettaglio.

Avrai bisogno di: 1 pugno di sale grosso, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, 1 limone e acqua q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare il prodotto da applicare sulla tappezzeria. Non preoccuparti perché non è aggressivo e se usato nel modo giusto non lascerà aloni o macchie, quindi la stoffa è al sicuro. Inoltre, puoi usarlo anche sulle poltroncine in pelle ed ecopelle. In una bacinella fai sciogliere il sale in acqua calda e aceto, poi aggiungi il succo di limone e fai amalgamare bene il tutto. Quindi, con l’aiuto di un imbuto, trasferisci il tutto in un contenitore spray. A questo punto, se vuoi rinfrescare e profumare il tessuto delle sedie, puoi aggiungere anche un po’ di sapone di Marsiglia o qualche goccia di olio essenziale a piacere. Fatto questo agita il contenitore per far amalgamare gli ingredienti e spruzza il prodotto sul tessuto da una distanza di circa 40/50 cm. In questo modo lo schizzo non sarà diretto e non si creeranno macchie e aloni. Passa un panno in microfibra per distribuire omogeneamente il prodotto e poi lascia asciugare. Et voilà le tue sedie imbottite sono pulite, fresche e profumate!

Cosa aspetti? Prova questa soluzione fai da te semplice ed efficace!