La piastra del ferro da stiro è piena di calcare?Usa questo oggetto e quello che riuscirà a fare sarà incredibile

Quando la piastra del ferro da stiro e piena di calcare e non stira più bene, usa questo oggetto che hai in casa e vedrai la differenza. 

piastra del ferro da stiro
Rendi come nuova la piastra del ferro da stiro, ti basterà un unico oggetto. Foto di RitaE da Pixabay

Come sarebbe una vita senza ferro da stiro? Non vogliamo neanche immaginarlo vero? Sarebbe veramente impossibile oggi una vita senza questo piccolo elettrodomestico. Per quanto stirare sia noioso e a volte faticoso, senza l’aiuto di questo oggetto saremmo veramente persi. Immaginate solo a come sarebbe complicato eliminare ogni piega da pile e pile di indumenti che sono lì e aspettano di trovare la loro collocazione. Ecco perché il ferro da stiro è un vero è proprio alleato in casa. Ma come sempre accade, per ogni piccolo o grande elettrodomestico, dopo un pò di tempo dal suo utilizzo le cose iniziano a non funzionare più nel modo giusto. E in questo caso particolare, il ferro inizia a non cacciare più vapore e a non stirare più come prima. Cosa si fa allora in questi casi? Ve lo sveliamo fra poco, continuate a leggerci.

LEGGI ANCHE: SOS ferro da stiro rotto? Non disperare, prova questo rimedio e non crederai ai tuoi occhi

Un solo oggetto e la vostra piastra del ferro da stiro sarà come nuova

Come dicevamo quindi a lungo andare, il calcare e l’incuria, possono compromettere il buon funzionamento del vostro ferro da stiro. La prima cosa che sicuramente accadrà, è che il vapore non esca più con la stessa potenza e di conseguenza, non riesca più a stirare alla perfezione. Ma non disperate, perché da oggi se dovesse accadervi questo, vi basterà un comunissimo oggetto che avete in casa e la vostra piastra sarà come nuova. Volete sapere a cosa ci riferiamo? La risposta vi stupirà.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vi basterà infatti un semplice cotton fioc e i fori della piastra saranno liberi dal calcare. Prendete un bicchiere versate al suo interno  un pò di aceto bianco e bagnate la punta del bastoncino di cotone, passatelo accuratamente su tutti i fori entrando anche delicatamente all’interno, lasciate agire per qualche minuto. Passato questo tempo, date un bel colpo di vapore e noterete subito l’incredibile differenza. Il vostro ferro sarà come nuovo e non avrà più problemi di calcare.

 

Impostazioni privacy