Quello che puoi fare con dei vecchi fogli di giornale e davvero incredibile: non gettarli più

Se in casa hai tanti fogli di giornale non gettarli più via, ti svelo un trucchetto geniale per risolvere un fastidioso inconveniente. 

fogli di giornale
Un metodo originale per utilizzare i fogli di giornale. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

In casa una delle cose che non mancano mai sono senz’altro i giornali. Che siano quotidiani o riviste la loro presenza è quasi certa. Sfogliarne una in quei pochi momenti di relax è davvero piacevole. A volte però capita che a furia di comprarne, si accumuli una quantità smisurata di vecchi quotidiani e giornali. La prima cosa che si fa in questi è quella di prenderli e gettarli via. Ma non c’è nulla di più sbagliato, perché come già vi abbiamo detto in un nostro precedente articolo, è possibile riutilizzarli in casa per delle cose davvero incredibili. Una tra tutte ad esempio è la pulizia di vetri e finestre, oppure imballare oggetti delicati che non utilizziamo più. Ma non finisce qui, perché oggi vogliamo svelarvi un trucchetto formidabile che vi permetterà di riutilizzare vecchi fogli di giornale.

LEGGI ANCHE: Fogli di giornale: da oggi non li butterete più, l’utilizzo furbissimo

Hai tanti fogli di giornale e non sai che farne? Ti svelo un trucchetto che ti stupirà

Quando si accumulano tanti giornali, si pensa erroneamente che non possano servire a nulla. Si procede quindi a gettarli via. Ma non c’è nulla di più sbagliato, perché in casa possono tornarci davvero utili. E se fino ad ora abbiamo pensato che il loro utilizzo si limiti solo per la pulizia di vetri e specchi, stiamo commettendo un grave errore. Senza saperlo infatti, i fogli di giornale possono essere dei grandi alleati per combattere un noiosissimo problema che si presenta in casa e più precisamente nel bagno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Di cosa parliamo? La risposta è davvero semplice, quello a cui stiamo facendo riferimento è il fastidioso calcare sulle pareti della doccia. Infatti i fogli di giornale avendo un forte potere assorbente sono capaci di assorbire tutta l’acqua accumulata sulle pareti e sulla doccia. Vi basterà quindi passare un foglio sulle pareti e sul box doccia appena avrete finito di usarla e direte finalmente addio al calcare. Se eseguirete questo passaggio ogni volta che sarà bagnata vedrete che le incrostazioni non si formeranno più. Ed avrete una doccia lucida e splendente.

 

Impostazioni privacy