Cattivi odori dalla lavastoviglie? Ti svelo un trucco per eliminare la puzza in 5 minuti

Se anche tu non sopporti i cattivi odori fuoriuscire dalla lavastoviglie, allora devi provare questo infallibile trucchetto, vedrai che fragranza!

La lavastoviglie, insieme alla lavatrice rientra a pieno titolo in una delle invenzioni migliori del mondo. Adatta soprattutto alle famiglie numerose, questo portentoso elettrodomestico deterge, disinfetta e lucida completamente tutte le nostre stoviglie, partendo dai piatti finendo con le pentole e le teglie. Sicuramente molto utile in cucina, è vero, ma purtroppo se non mantenuta a dovere la lavastoviglie può generare odori molto sgradevoli per via dei residui impercettibili di cibo che col passare del tempo possono far puzzare i vari utensili subito dopo aver finito il ciclo di lavaggio. Sono in tanti purtroppo ad accorgersi di questo problema ma noi abbiamo la soluzione che farà al caso vostro! Un trucchetto davvero infallibile e a costo zero che vi farà avere piatti, posate e bicchieri super lucidi e soprattutto profumati! Scopriamo insieme come

LEGGI ANCHE: La lavatrice si muove e fa rumore? Stai commettendo un errore gravissimo

Se anche tu non sopporti i cattivi odori dalla lavastoviglie, prova questo trucchetto geniale

La lavastoviglie è un elettrodomestico davvero geniale e funzionale ed è utile soprattutto per tutte quelle famiglie numerose che ogni volta devono destreggiarsi con il lavaggio di tantissime stoviglie, motivo per cui risulta indispensabile. Eppure la lavastoviglie come tutti gli elettrodomestici ha bisogno di una manutenzione mirata poiché i residui di cibo possono nascondersi tra le varie componenti generando non solo sgradevoli odori ma anche proliferazione di germi e batteri. In questo viene in nostro aiuto un ingrediente super speciale in genere utilizzato in cucina, specialmente per condire carni alla griglia o pesci alla brace. Di cosa stiamo parlando?

cattivi odori lavastoviglie
Per sbiancare tutti i piatti o le teglie bianche in ceramica o porcellana, aggiungiamo al cestello superiore qualche foglia di salvia fresca!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Stiamo parlando proprio di lui, del nostro caro amico limone! Questo specialissimo agrume dal retrogusto acidulo in realtà in cucina può essere utilizzato per disinfettare e soprattutto sgrassare con delicatezza ed estrema efficacia. Oltre a queste splendide capacità, il limone riesce a neutralizzare gli odori soprattutto a contatto con le alte temperature e questo vi permetterà di ottenere lavaggi perfettamente profumati e con una gradevolissima fragranza. Ma come bisogna procedere? Nulla di più semplice. Tutto ciò che dovremo fare sarà strofinare mezzo limone sulle nostre stoviglie specialmente bicchieri, posate, teglie incrostate e piatti. Sistemiamoli all’interno dell’elettrodomestico nell’apposito carrellino e poi aggiungiamo al cestello superiore 1 bicchiere pieno di succo di limone oppure in alternativa 1 limone tagliato a metà avvolto da 1 panno di cotone. Azioniamo la macchina ed aspettiamo che compia il suo consueto ciclo di lavaggio.

Quando apriremo lo sportello verremo nell’immediato investiti da un intenso profumo ed inoltre le nostre stoviglie risulteranno lucide, brillanti e prive di aloni o macchie di cibo. E’ comunque importante ricordarsi di eseguire almeno 2 volte al mese un lavaggio a vuoto con aceto e succo di limone per disinfettare e scrostare a dovere tutte quelle parti nascoste e che non riescono ad essere raggiunte con la semplice pezza. Per lucidare e disinfettare invece tutte le pareti interne compreso il carrello, basterà mescolare bicarbonato con succo di limone fin quando non si otterrà una pasta densa e compatta, lasciarla asciugare ed utilizzarla poi come pasticca brillantante. Possiamo assicurarvi che in questo modo la vostra lavastoviglie sarà sempre ben detersa, pulita, profumata e a prova di qualsiasi germe o batterio!

Impostazioni privacy