Sapone per il corpo faidate: con questa ricetta avrai bisogno solo di 3 ingredienti, il risultato è sorprendente

Prepara il sapone per il corpo in una formula speciale faidate: sarà profumato, delicato sulla pelle e adatto ad ogni occasione!

Realizzare prodotti per la cura del corpo, dei capelli e del viso in casa è davvero conveniente, non solo per una questione economica, ma anche perché si conoscono esattamente tutti gli ingredienti utilizzati. Specialmente per le pelli sensibili o facilmente irritabili è possibile preparare dei saponi e delle creme in grado di rispettare il derma con delicatezza. Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare un sapone solido per il corpo da utilizzare sotto la doccia o da sciogliere nella vostra vasca da bagno, sarà facile, pratico e super profumato. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 250 gr di sapone di Marsiglia neutro;
  • 200 ml di acqua distillata;
  • 100 ml di olio di mandorle dolci(andrà bene qualsiasi olio vegetale);
  • Scorza d’arancia grattugiata;
  • Olio essenziale al limone;
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere;

LEGGI ANCHE: Con queste bombe da bagno fai da te il relax è assicurato: si preparano in pochi minuti e sono davvero uniche

Scopri come fare il sapone per il corpo faidate: la ricetta è facile ed economica

Possiamo assicurarvi che questo sapone per il corpo sarà una vera e propria carezza delicata e profumata sulla vostra pelle, perfetto da sciogliere nella vasca da bagno per un momento di totale relax oppure da massaggiare sotto la doccia con la pelle umida. Semplice, inconfondibile e profumato, possiamo garantirvi un’intensa profumazione, adatto per le pelli grasse o rovinate. Vediamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti

sapone corpo faidate
Possiamo creare anche delle mini saponette da sciogliere in vasca da bagno aggiungendo petali di rosa o fiori di lavanda
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Iniziamo la preparazione del sapone grattugiando quello di Marsiglia all’interno di un pentolino dai bordi alti. Portiamolo sul fuoco e lasciamolo sciogliere dolcemente fin quando non risulterà ben liscio e fluido, senza grumi.
  • Quando il nostro sapone sarà perfettamente fuso versiamo l’acqua distillata e l’olio vegetale, incorporando i due composti con una frusta fin quando non saranno perfettamente amalgamati.
  • Aggiungiamo la polvere di cannella, l’olio essenziale al limone e la scorza d’arancia grattugiata finemente. Mescoliamo il tutto e poi lasciamo raffreddare qualche minuto.
  • Foderiamo una teglia dai bordi alti con carta da forno, versiamo il composto e livelliamolo con un cucchiaio o una spatola. Lasciamolo completamente asciugare e poi tagliamolo a cubetti. Il nostro sapone è pronto per essere utilizzato ma consigliamo di lasciarlo in un luogo asciutto per circa 4 giorni. Possiamo regalarlo avvolgendolo in carta d’alluminio colorata oppure fogli di plastica. Sarà intenso, delicato e profumato!