Tovaglie che puzzano di fumo? Profumale con questo trucchetto geniale

Se dopo il barbecue di Pasquetta e Pasqua le tue tovaglie puzzano terribilmente di fumo, prova con questo trucchetto, vedrai che profumo!

Avevamo già affrontato la tematica ‘puzza di fumo post Pasquetta’ per quanto riguarda quella permeata in casa, ma in realtà l’aver cotto la carne alla brace può generare sgradevoli odori anche sui vestiti e sulle tovaglie che abbiamo utilizzato sui tavoli esterni delle terrazze o dei giardini e soprattutto quelle in cotone che ne assorbono quantità maggiori possono rimanere maleodoranti anche per diverso tempo. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero molto semplice e facile per farle tornare profumate come appena lavate, il tutto a costo zero! Come? Scopriamolo subito

LEGGI ANCHE: Puzza di fumo in casa? Ti svelo un trucchetto semplicissimo per eliminarla in 2 minuti

Se le tovaglie puzzano di fumo, prova con questo trucchetto, vedrai che risultato!

Cuocere la carne sulla brace è sicuramente uno dei metodi di cottura più golosi al mondo ed oltretutto perfetto per godere a pieno delle belle giornate Primaverili calde e soleggiate, ma il fumo che le tovaglie assorbono non è di certo un toccasana per il tessuto che potrebbe inesorabilmente puzzare anche per giorni. Non sempre un semplice lavaggio in lavatrice può eliminare completamente i cattivi odori, ecco perché noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale per eliminare gli odori in soli 5 minuti. Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

tovaglie puzzano fumo
Questo metodo oltre ad eliminare i cattivi odori sbiancherà perfettamente le tovaglie dal fumo assorbito
Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay
  • 1 contenitore con beccuccio spray;
  • 2 cucchiai di bicarbonato;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • Acqua q.b.
  • Qualche foglia di menta;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento sarà davvero molto semplice. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire l’acqua all’interno di un frullatore, aggiungere le foglie di menta e poi filtrare il tutto in modo da ottenere solo l’acqua con l’essenza delle foglie. Versiamola all’interno del contenitore erogatore, aggiungiamo il bicarbonato e e l’aceto ed agitiamo a dovere qualche minuto in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi. Stendiamo la tovaglia sul nostro stendino oppure sui fili del giardino ed iniziamo a nebulizzare la soluzione su tutta la superficie, davanti e dietro. Lasciamo all’aria per circa 30 minuti e poi eseguiamo un classico lavaggio in lavatrice. Il bicarbonato con l’aceto avrà neutralizzato gli odori mentre la menta rilascerà una gradevolissima fragranza che durerà al lungo sul tessuto. Per un effetto ancora più profumato possiamo spruzzare la soluzione anche dopo averla lavata in lavatrice. Possiamo assicurarvi che la vostra tovaglia saprà di fresco e di pulito!

Impostazioni privacy