Come riutilizzare la confezione della colomba: questo rimedio geniale vi stupirà!

Confezione della colomba: stai pensando di buttarla via? Non farlo, ecco come riutilizzarla, questo rimedio è geniale. 0 Spreco e grande divertimento per grandi e piccini! 

Confezione colomba
Non buttare via la confezione della colomba: ecco come riutilizzare il suo scatolo!

In occasione della Santa Pasqua, nelle nostre case non può fare a meno di esserci la dolcissima colomba. Dopo il fatidico pranzo di Pasqua, tocca imbandire la tavola di tutte le bontà dolci e tra queste c’è proprio la colomba. C’è chi preferisce prepararla in casa, chi invece si affida alle produzioni artigianali e chi ancora la acquista confezionata al supermercato. In questi ultimi due casi, quando si acquista la colomba la si porta a casa contenuta nella sua confezione. Al momento dell’apertura pensiamo di buttare via la scatola perché ignoriamo completamente di poterla utilizzare per scopi diversi senza fare alcuno spreco di carta e cartone! A questo proposito, lettori e lettrici di Mammastyle oggi vogliamo consigliarvi di non buttare più via la scatola della colomba, perché possiamo riutilizzarla in modo semplicissimo. Scopriamo come!

LEGGI ANCHE >> Ricicla così la carta e la base delle uova di Pasqua, vedrai che idee geniali

Non buttare via la scatola della colomba, ti svelo come riutilizzare la sua confezione in modo semplice ed originale, anche i bambini resteranno a bocca aperta!

Se pensiamo che questo semplice involucro possa servire a poco o meglio solo a contenere la classica colomba pasquale, stiamo sbagliando! La scatola della colomba può essere riadattata ed utilizzata in tanti modi diversi. Uno di questi attirerà soprattutto la curiosità dei più piccoli. Scopriamo insieme come riutilizzarla:

  • Possiamo realizzare un simpaticissimo Biliardino per bambini: in miniatura, semplice e pratico. Non ci sarà bisogno di spendere una cifra enorme e di dover necessariamente avere spazio in casa perché le sue dimensioni sono perfette per essere poggiato su qualsiasi ripiano. Per realizzare il nostro biliardino ci serviranno:
  • Forbici
  • Matita
  • Bastoncini in legno
  • Carta alluminio o Pallina da ping pong
  • Mollette per il bucato
  • Colori (pennarelli o tempere)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tagliamo il lato superiore della scatola. Con la matita andiamo a disegnare sui due lati più piccoli della scatola la sagoma della ‘porta’ che con attenzione intagliamo poi con le forbici. Su entrambe le parti laterali della scatola pratichiamo con le forbici dei fori equidistanti attraverso i quali facciamo passare i bastoncini di legno. Sui bastoncini in legno che abbiamo fatto passare nei rispettivi fori per formare le aste del biliardino attacchiamo delle mollette del bucato che simuleranno i ‘giocatori’ magari possiamo colorarle in modo diverso affinché possano rappresentare le 2 rispettive squadre. Se non abbiamo la pallina da ping pong possiamo utilizzare della carta alluminio per realizzare la nostra pallina. Possiamo colorare quindi sia la scatola sia le mollette, questa operazione possiamo anche lasciarla compiere ai più piccini che con mille colori e tempere si divertiranno un mondo. Una volta decorato, facciamo asciugare il colore prima di utilizzarlo. Il nostro mini biliardino è pronto. Che inizi la partita! Un’idea semplice e pratica per far divertire in poche mosse grandi e piccini!

Impostazioni privacy