Hai dimenticato il contorno per Pasqua? Preparalo in questo modo, avrai bisogno solo di 5 minuti!

Se tra le tante cose hai dimenticato il contorno per Pasqua, prova con questa ricetta facilissima, salverai il secondo del tuo menù!

Tra le tante cose da fare per domani come ultimare i preparativi per la Pasqua, preparare il ragù che dovrà cuocere lentamente ed iniziare ad infornare gli arrosti o farcire le colombe, il contorno potrebbe essere una delle poche cose sottovalutate, con la possibilità di dimenticarlo. Si, è vero, possiamo effettivamente ricorrere in ultimo ad una gustosa insalata ma magari risulta un po’ troppo ‘improvvisata’. Noi oggi vogliamo insegnarvi come prepararlo in modo gustoso e veloce, proprio per chi non ha avuto il tempo di pensarci o lo ha completamente dimenticato. Pochissimi ingredienti per un risultato di successo! Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 2 cipolle rosse;
  • 3 patate rosse medie;
  • 3 zucchine medie;
  • 3 pomodori;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e timo, curry e peperoncino q.b.

LEGGI ANCHE: Carciofi, aglio e olio: soltanto 3 ingredienti per un contorno davvero eccezionale

Se hai dimenticato il contorno per Pasqua non disperare: preparalo con questi ingredienti alla portata di tutti

Può capitare tra le tante cose da fare di aver dimenticato di preparare il contorno per il menù di Pasqua per valorizzare un buon arrosto oppure un gustoso agnello o capretto al sugo. Non disperiamo perché noi oggi vogliamo insegnarvi come realizzarne uno in pochissimi minuti con ingredienti che siamo sicuri abbiate già in dispensa e in frigorifero. Allacciamo i grembiuli e prepariamolo rapidamente, sarà un successone! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

contorno pasqua
Se abbiamo del cavolfiore o dei carciofi surgelati, versiamoli in teglia, condiamoli e inforniamoli, sarà un contorno velocissimo!
Foto di Анатолий Стафичук da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro contorno eliminando le estremità alle zucchine, tagliamole a metà nel verso della lunghezza e poi a tocchetti di circa 2 cm. Sciacquiamole abbondantemente sotto acqua corrente fredda e tamponiamole con un canovaccio da cucina pulito.
  2. Sbucciamo le cipolle, tagliamole a metà e poi ricaviamo tanti spicchi. Laviamo i pomodori, eliminiamo l’estremità ed affettiamoli sottilmente nel verso della larghezza.
  3. Sbucciamo le patate, laviamole sotto acqua corrente fredda e poi tagliamole a cubetti irregolari, più o meno della stessa misura delle zucchine. Riempiamo una pentola con dell’acqua, immergiamo le zucchine e le patate e portiamo il tutto al bollore. Cuociamo poi per circa 15 minuti.
  4. Scoliamole, lasciamole leggermente raffreddare e tamponiamole nuovamente con il canovaccio.
  5. Poniamole all’interno di una teglia, aggiungiamo le cipolle, l’aglio intero, i pomodori e condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie ed un generoso giro d’olio d’oliva. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 30/40 minuti. 
  6. Sforniamo le verdure e lasciamole raffreddare servendole tiepide. Vedrete che incredibile secondo in pochissimi minuti!
Impostazioni privacy